Olimpia Splendid festeggia sessant’anni di innovazione nel segno del green

sherpaolimpiaIl rispetto per l’ambiente e la consapevolezza che da esso dipende il futuro del pianeta sono gli ideali che guidano la passione per l’innovazione tecnologica di Olimpia Splendid che, quest’anno, festeggia 60 anni di attività con importanti novità nel segmento dei sistemi idronici.

Grazie, infatti, a una costante attività di ricerca e sviluppo nella progettazione e produzione di sistemi all’avanguardia, l’Azienda ha sviluppato Sherpa Aquadue® Tower, un’innovativa pompa di calore aria-acqua che arricchisce ulteriormente l’eccellente gamma Sherpa.

Concepite per contribuire a un futuro a zero emissioni, le soluzioni Sherpa permettono di trasferire il calore naturale presente nell’aria per una gestione in autonomia del caldo durante la stagione invernale, del fresco durante la stagione estiva e l’acqua calda sanitaria tutto l’anno attraverso un unico sistema a basso impatto ambientale.

In quest’ambito, la recente Sherpa Aquadue® Tower si presenta come rivoluzionaria: una pompa di calore polivalente con boiler ad alta efficienza integrato da 150 litri che, grazie alla tecnologia brevettata Aquadue® a doppio ciclo interconnesso, fornisce un’unica soluzione compatta per la gestione – in contemporanea e in parallelo – della climatizzazione a ciclo annuale e della produzione di ACS ad alta temperatura (sino a 75°C) con l’utilizzo esclusivo di energia da fonte rinnovabile.

Le pompe di calore aria-acqua della gamma Sherpa Olimpia Splendid rappresentano un investimento in una tecnologia pulita, che non brucia né spreca risorse e non produce CO2: il 75% dell’energia termica è gratis e, nel modello Sherpa Aquadue® Tower, si arriva al suo recupero totale.

Inoltre, l’investimento in una tecnologia autenticamente green rappresenta non solo la migliore scelta in ottica di sostenibilità ambientale, ma si rivela la più intelligente e lungimirante fonte di risparmi.

In primo luogo, la classificazione in classe di efficienza energetica A+* e A++* dei modelli delle gamma Sherpa consente di elevare la classe energetica dell’immobile e concorre a preservarne il valore nel tempo. Inoltre, il suo impiego permette di accedere a diversi incentivi e detrazioni fiscali quali l’Ecobonus. Privati e pubbliche amministrazioni possono, invece, usufruire del Conto Termico 2.0 in vigore dal 31 maggio 2016.

Infine, per chi installa una pompa di calore elettrica come unico impianto di riscaldamento della propria abitazione è possibile richiedere la tariffa elettrica dedicata D1 per risparmiare sui consumi elettrici in bolletta.

Ci siamo posti l’obiettivo ambizioso di contribuire con la nostra attività all’arrivo di una vita a zero emissioni perché siamo consapevoli da tempo che sia necessario lavorare al meglio per trovare soluzioni utili per il benessere delle generazioni future.” – dichiara Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid. “Nello sviluppo dei nostri prodotti, quindi, abbiamo sempre cercato di realizzare proposte tecnologiche in grado di massimizzare sempre più il risparmio energetico. La gamma Sherpa è la nostra punta di diamante e siamo orgogliosi di aver aggiunto un altro tassello così importante come Sherpa Aquadue Tower proprio in occasione del nostro sessantesimo anniversario.”

Olimpia Splendid celebra così una storia italiana di innovazione e crescita, caratterizzata da sei decenni di grandi successi Made in Italy che l’hanno posta in una posizione di leadership nel mondo della climatizzazione, del riscaldamento, del trattamento dell’aria e dei sistemi idronici in Italia e all’estero.

* Classe di efficienza energetica stagionale per zona climatica media per temperatura di mandata 55°C; varia a seconda del modello scelto