Parte D.Lab, il laboratorio per la formazione tecnica antincendio

antincendioInaugurato a bientina d.lab, il laboratorio per la formazione tecnica antincendio

Ha aperto i battenti D.Lab, la nuova sala dedicata ai training tecnici della gamma antincendio DAB Pumps. Un vero e proprio laboratorio in cui sperimentare nuove tecnologie e apprendere competenze in modo concreto ed efficace sotto la guida dei trainer DAB.

Un’area di 150 mq in cui, grazie alla disponibilità di prodotti funzionanti, banchi attrezzati, strumenti di misura e materiale didattico sviluppato ad hoc, è possibile toccare con mano il processo di installazione, configurazione e manutenzione offrendo, tra gli altri, corsi di formazione certificati ICIM per manutentori di stazioni di pompaggio e corsi internazionali dedicati all’antincendio.

Una sala dotata di un locale tecnico pensato e costruito per replicare una reale installazione di un sistema di aumento pressione realizzato attraverso 2 Gruppi Antincendio conformi alle normative UNI EN 12845-UNI 10779 completamente funzionanti: un gruppo di pompaggio DAB 1 KDN 50 250/250 con motore elettrico 37kW e uno con motore diesel da 30kW completo di tutti gli accessori. Oltre a ciò, nell’area D.Lab sono disponibili anche 2 Gruppi con pompe ad asse verticale: uno di pressurizzazione ad inverter funzionante 2 NKVE e uno antincendio KVT, la nuova gamma DAB presentata per la prima volta a Mostra Convegno Expocomfort.

La nuova linea di gruppi antincendio 1KVT vanta l’enorme vantaggio di avere un’installazione sottobattente anche con serbatoio interrato. Il corpo pompa immerso e il gruppo di comando motore in superficie consentono così di eliminare il problema dell’adescamento, oltre a facilitare sensibilmente il lavoro del manutentore.

Altro plus di questa soluzione è la modularità: i gruppi di pressurizzazione DAB sono infatti progettati per poter essere accoppiati tra di loro, così da poter comporre e soddisfare tutte le versioni previste dalla norma di riferimento UNI EN 12845. Questo significa che i gruppi antincendio DAB sono completamente personalizzabili, ogni tipologia di installazione può essere studiata direttamente insieme al progettista per sviluppare la risposta ideale a soddisfare tutte le esigenze del cliente.

La possibilità di testare direttamente il funzionamento, verificare gli step di assemblaggio, manutenzione e intervento di questi impianti funzionanti costituiscono il valore aggiunto del D.Lab, che garantisce una formazione professionale completa di altissimo livello nell’intero panorama nazionale.

Un laboratorio che rafforza e amplia gli innovativi servizi già forniti da D.Training, l’istituto per la formazione DAB nato per diffondere e condividere il know-how aziendale nel mondo delle tecnologie di movimentazione dell’acqua, oggi potenziato da D.Learning, il servizio online sviluppato per supportare l’attività quotidiana dei partner di DAB.  In un unico contenitore facilmente raggiungibile, documentazione sempre aggiornata, corsi di formazione, tutorial di configurazione e installazione, ma anche conferenze online e molto altro. Tutto questo in 4 lingue, completamente gratuito e alla portata di tutti.

 

 

 

 

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*