MERCATO

Per Immergas aumentano le vendite in Italia

 

La forza vendita Immergas al meeting di Riccione.

Fare un “passo in più” per guardare oltre la crisi: questo l’obiettivo del budget 2013 di Immergas, ed è stato centrato. «Alla luce delle prime analisi sui preconsuntivi di vendita in Italia e anche all’estero – spiega Alfredo Amadei, vice Presidente di Immergas – possiamo dire che nonostante la flessione pesante che il mercato delle caldaie per il riscaldamento domestico ha subito in Italia (oltre il 6% di calo) Immergas ha saputo centrare gli obiettivi di budget, particolarmente competitivi, chiudendo l’anno con un incremento di vendite molto significativo per l’Italia e consolidando parecchie posizioni nei Paesi esteri». Le difficoltà affrontate e i successi conquistati sono concetti ribaditi anche da Angelo Zanlari, Direttore Commerciale Italia di Immergas «E’ stato certamente un anno impegnativo, iniziato con molte nubi all’orizzonte e molte preoccupazioni. Tuttavia il nostro mix di prodotti (in testa Magis Victrix, Magis Hercules, Ares Tec), servizi e promozioni per gli oltre 20.000 soci del Caius Club ci ha consentito di crescere ancora. Siamo di fronte a problemi complessi e molte aziende distributrici a livello locale, in varie parti d’Italia, hanno sofferto molto nel 2013. Le nostre promozioni sono la conferma che Immergas investe e continuerà a investire in nuovi prodotti sempre più al passo con i tempi, come la Victrix Pro e la Victrix HT “caldaia del cinquantesimo”, ma anche nelle partnership con il mondo dei distributori e con gli installatori. A loro dobbiamo il risultato che abbiamo ottenuto e a loro continueremo a riservare promozioni e iniziative speciali anche nel 2014, l’anno del cinquantesimo anniversario della fondazione di Immergas. Un anno speciale nel quale, dopo tante promozioni affidate a campioni dello sport, saranno i valori di Immergas e la sua storia la traccia guida dell’attività di marketing. A fine 2013 sono cominciate le iniziative legate alla celebrazione di questa ricorrenza, con un meeting che ha riunito a Riccione oltre 100 agenti arrivati da tutta Italia per ribadire un legame che in moltissimi casi dura da decine d’anni. Certamente la solidità che caratterizza Immergas dal punto di vista societario e la continuità nei programmi di investimento sono un buon  passaporto per aprire la porta al futuro che sarà all’insegna , per tutto il settore, di grandi cambiamenti».

Nel 2013 il Gruppo Immerfin ha registrato un fatturato consolidato in linea con il budget e con i 250 milioni di euro realizzati nel 2012. I volumi di vendita hanno superato i 310mila apparecchi venduti: il 35% circa sul mercato italiano, di cui ben oltre un terzo nel comparto dei generatori di calore ad alta efficienza.

Angelo Zanlari, direttore commerciale di Immergas.