Perma-Trade attiva nel trattamento eco-sostenibile dell’acqua

2016_12_12-perma-trade-italia-grundung
Da sin. Jürgen Korff (Eneretica) e Michael Sautter (Perma-Trade) a Riva del Garda il giorno della firma.

Il Gruppo Eneretica, che da 18 anni offre servizi di consulenza specializzata alle aziende che vogliono creare e sviluppare il proprio business nel mercato delle energie rinnovabili, ha recentemente costituito una joint venture con Perma-Trade.

La gamma prodotti di Perma-Trade relativi al trattamento dell’acqua tecnica saranno distribuiti dalla rete commerciale di Paradigma.

L’azienda tedesca, fondata a Leonberg nel 1982 dagli studiosi Hans e Michael Sautter, è pioniera nel trattamento dell’acqua senza l’uso di sostanze chimiche. Nel corso degli anni, i due fondatori hanno sviluppato soluzioni flessibili e di rapida applicazione per la rimozione degli agenti indurenti e per la prevenzione dei depositi di calcare.

La scelta di costituire la società Perma-Trade Italia nasce dalla consapevolezza di quanto sia fondamentale la qualità dell’acqua per un funzionamento efficiente dei sistemi di riscaldamento, il core business del Gruppo Eneretica.

Oggi tali sistemi sono dotati di superfici compatte per la trasmissione termica, che possono avere effetti negativi sull’efficienza energetica se abbinati ad acqua dura, con conseguente formazione di patine indesiderate.

Anche la combinazione di materiali come rame, alluminio, acciaio inox o acciaio, spesso incontrata negli impianti di riscaldamento, causa interazioni indesiderate con l’acqua corrente, anche se potabile, che innescano reazioni chimiche e quindi formano la corrosione, con conseguenti malfunzionamenti ed elevati costi di manutenzione.

E se il prodotto sposa al 100% la filosofia Eneretica, anche l’organizzazione aziendale tedesca è perfettamente in sintonia con il suo codice etico: Perma-Trade infatti, in un’ottica di responsabilità non solo ambientale, ma anche economica e sociale, collabora in modo stretto e continuativo con l’associazione Atrio Leonberg, che da 40 anni si occupa di persone con disabilità fisiche e psichiche, dando loro la possibilità di essere parte attiva nella maggior parte dei processi produttivi, nel rispetto delle loro specifiche abilità.