Più comfort e risparmio con la gestione “evoluta”

IL SISTEMA WATTS Vision, di semplice utilizzo e di facile configurazione, consente il controllo centralizzato di numerosi dispositivi e, sfruttando la connessione domestica Wi-Fi, è possibile gestire il proprio impianto anche da remoto.
WATTS Italia presenta il nuovo sistema di controllo climatico domestico Watts Vision: un prodotto innovativo che incorpora sistemi di termoregolazione evoluti per favorire e gestire il comfort domestico.

WATTS Vision è la nuova risposta alle richieste del mercato sempre più attento alle innovazioni tecnologiche, che facilitano la vita quotidiana sfruttando le evoluzioni dei sistemi elettronici integrati con lo scopo di ottimizzare i costi impiantistici e di gestione della spesa familiare ottenendo contemporaneamente un efficace comfort residenziale di ciascuna unità abitativa. Si tratta di un sistema semplice, dal design moderno, per il controllo globale e il monitoraggio locale e remoto della regolazione della temperatura e delle principali funzioni della casa dal garage fino al singolo radiatore. È una soluzione all’avanguardia progettata per controllare e gestire la termoregolazione dei singoli ambienti indipendentemente dalla tipologia dell’impianto di riscaldamento: radiatore o pannelli radianti, idraulici o elettrici. È inoltre predisposta per governare tra le varie applicazioni anche le luci interne o per gestire accensione e spegnimento della caldaia domestica o di altri dispositivi elettrici.

Tutto sotto controllo

Il sistema WATTS Vision, di semplice utilizzo e di facile configurazione, garantisce il controllo centralizzato di tutti i dispositivi installati senza vincoli materiali e, sfruttando la connessione web domestica Wi-Fi (Mod. BT-CT02WiFi), tramite pagina web dedicata oppure tramite App gratuita per smartphone (Android, iOS), con gestione in remoto della totalità dell’impianto.

Il pannello di controllo

Il pannello di controllo o Unità Centrale, dotato di touch screen a colori ad alta risoluzione da 4,3’’, è disponibile in due versioni, modello solo con Radio Frequenza per la gestione della singola unità abitativa (Mod. BT-CT02 RF) oppure nella versione Radio Frequenza con WiFi (Mod. BT-CT02 RF WIFI) per la gestione remota tramite il router Wi-Fi di casa. Il pannello di controllo è abbinabile ai termostati o ai cronotermostati di seconda generazione Watts (Mod. BT-A02 RF, BT-D02 RF, BT-DP02 RF) che possono controllare in modo accurato la temperatura ambiente anche dove le condizioni di installazione dei radiatori dovessero ostacolarne la rilevazione esatta (copricaloriferi, valvole termostatizzabili monotubo o bitubo vicino al pavimento, ambienti troppo estesi rispetto al singolo radiatore, funzionamento di radiatori influenzati a vicenda, ecc.).

Il cronotermostato da radiatore

La gamma dei prodotti WATTS Vision comprende il nuovo cronotermostato elettronico da radiatore (Mod. BT-TH02 RF), dotato di display retroilluminato, per la gestione dei corpi scaldanti, utilizzabile sia in versione “standalone” sia in abbinamento all’Unità Centrale, senza necessità di sostituzione, compatibile con la maggior parte delle valvole termostatizzabili attualmente in commercio utilizzando uno dei due adattatori (M30x1,5 e M28x1,5) forniti insieme al cronotermostato. Ciò garantisce la conformità EN215 mentre la corsa dell’attuatore viene gestita automaticamente dal motore passo-passo e dall’elettronica del dispositivo.

E in presenza di pannelli radianti?

WATTS Vision permette anche il controllo del comfort ambientale con pannello radiante (idraulico e/o elettrico) pilotabile tramite l’unità di collegamento (Mod. BT-M6Z02 RF) per 6 attuatori ON/OFF (Mod. Watts 22C-22CX-26LC) e espandibile fino a 10 con il modulo di espansione per 4 attuatori (Mod. BT-S4Z02 RF) oppure 12 con il modulo da 6 (Mod. BT-S6Z02 RF). Il sistema di controllo a pannello radiante fino a 12 attuatori elettrotermici, suddivisibili in più zone climatiche, gestite a loro volta dai cronotermostati o dai termostati serie WATTS Vision, può essere monitorato dall’Unità Centrale RF (Mod. BT-CT02 RF) oppure quella RF/Wi-Fi (Mod. BT-CT02 RF Wi-Fi) fornendo anche in questo caso la possibilità di monitoraggio e di controllo locale e remoto.

Non solo riscaldamento

Il sistema di gestione WATTS Vision permette anche il controllo, locale o in remoto, temporizzato oppure acceso/spento, di:

• dispositivi elettrici con contatti alimentati a 220V (Mod. BT-WR02 RF) oppure a doppio relè (Mod. BT-WR02 HC RF) per l’installazione a muro;

• dispositivi elettrici con ricevitore a presa shuko (Mod. BT-PR02 RF) per un carico massimo fino a 16A (es. luci interne, scaldasalviette elettriche, ecc.) oppure con contatto ad incasso (Mod. BT-FR02 RF) dal design facilmente integrabile nelle moderne unità abitative.

L’estrema flessibilità del sistema WATTS Vision consente al progettista di creare e adattare diverse soluzioni impiantistiche e all’installatore di introdurre nuovi dispositivi in corso d’opera e di effettuare modifiche e personalizzazioni nelle fasi successive alla prima installazione e anche dopo l’avvio degli impianti.

«SOLUZIONE SEMPLICE… MA ALL’AVANGUARDIA»
Alberto Danielli, Danielli Giordano & C. Snc Impianti Termoidraulici.

«La nostra azienda, alle soglie del 50° anniversario di esperienza, è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di riscaldamento e climatizzazione, nonché trattamento acqua, idrosanitaria e recupero di energie alternative. Recentemente, presso una scuola pubblica, ci siamo trovati ad affrontare un’installazione complessa, con un numero ampio di elementi da installare in unico plesso con una struttura particolare. Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con i tecnici WATTS per una formazione sui loro dispositivi e la relativa installazione/programmazione. Il loro supporto si è dimostrato molto utile e possiamo dire che, presa dimestichezza con la logica di programmazione, non abbiamo riscontrato particolari difficoltà, permettendoci di rispettare i tempi stabiliti. Siamo stati i protagonisti di un’ottima riqualificazione, integrando dispositivi di nuova tecnologia ad un impianto esistente di vecchia concezione e offrendo un servizio di assistenza da remoto: il successo di questa installazione è evidente e ci dà la conferma di aver proposto un’ottima soluzione, semplice ma al contempo all’avanguardia… Speriamo che sia la prima di una lunga serie…». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
sistema WATTS Vision
Proposto da:
Watts Industries Italia
Tipologia prodotto:
domotica per la gestione completa del comfort
Applicazioni:
impianti di riscaldamento, gestione elettrica
Peculiarità:
gestione delle temperature ambientali dal proprio cellulare

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*