INNOVAZIONE IMPIANTISTICA

Più efficienza energetica riqualificando l’esistente

SIE

Dal 14 al 17 ottobre 2015 a BolognaFiere si terrà SIE, Salone dell’Innovazione Impiantistica per gli Edifici, il nuovo evento organizzato da Senaf in contemporanea con SAIE SMART HOUSE.

In particolare SIE focalizzerà l’attenzione sulle innovazioni di prodotto e sulle nuove tecnologie relative ai settori dell’impiantistica termoidraulica, della climatizzazione, delle energie rinnovabili e della home & building automation, e vedrà numerosi momenti formativi e dimostrativi per dare agli operatori gli strumenti per una corretta progettazione e realizzazione dei sistemi.

“L’età delle nostre costruzioni è innanzitutto fonte di sprechi d’energia a cui occorre porre rimedio. Per questo la riqualificazione rappresenta per i progettisti, gli installatori e le imprese edili, un mercato dalle grandi potenzialità, che va affrontato però con la giusta preparazione – dichiara Emilio Bianchi, Direttore di Senaf – SIE vuole essere un punto di riferimento per mostrare come i sistemi impiantistici innovativi, insieme alla corretta progettazione dell’edificio dal punto di vista costruttivo, possano realmente migliorare l’efficienza energetica di un immobile e il relativo comfort abitativo”.

Con SIE si supera così il concetto di fiera come mera esposizione di prodotti, per approdare a un insieme di competenze in cui domanda e offerta si incontrano e si confrontano in modo concreto e innovativo. Nel ventaglio di attività previste nella prossima edizione della fiera, strutturata per Viali tematici per favorire sia la fruizione da parte del visitatore sia per identificare le aziende appartenenti a determinati settori, ci saranno le INNOVAREE a tema, attorno alle quali si estenderanno le zone espositive. Qui le aziende potranno proporre dimostrazioni e interventi tecnici sulle proprie novità di prodotto e di sistema, rivolgendosi ad una platea di tecnici specializzati (progettisti, installatori e amministratori di condominio, energy manager e PA). Parallelamente, la ricca sessione di convegni con Ordini e Associazioni di categoria affronterà le normative più attuali e i temi più caldi del settore impianti.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*