TOOLS

Più facile la scelta del climatizzatore con la “realtà aumentata”

Daikin 3D è la nuova applicazione per tablet e smartphone che, utilizzando la tecnologia della realtà aumentata, consente a clienti e installatori di visualizzare il climatizzatore
nell’ambiente di casa prima dell’acquisto, in poche e semplici mosse.
Basta scaricare l’app Daikin 3D sul proprio dispositivo, scaricare e stampare il marker (su un foglio A4 o A3) che attiva l’applicazione, posizionarlo sulla parete prescelta, scegliere l’unità split preferita e inquadrare il marker per visualizzare il climatizzatore nelle dimensioni reali e osservarlo da ogni angolatura.
In questo modo è possibile scegliere il prodotto con il design che più si addice all’arredamento di casa e individuare facilmente la parete più adatta a ospitare lo split, proprio come fosse un quadro. Uno strumento che si rivolge sia ai clienti finali ma anche alla rete di installatori Daikin, come ulteriore ed efficace supporto alla vendita, in quanto consente di mostrare in poche mosse quale sarà il risultato dell’installazione.
L’applicazione permette di visualizzare anche l’unità esterna, per calcolarne facilmente l’ingombro e studiarne la disposizione su terrazzi e balconi.