La pompa di calore a gas e rinnovabili

Unità K18 Hybrigas, pompa di calore a gas ed energia rinnovabile.
Unità K18 Hybrigas, pompa di calore a gas ed energia rinnovabile.
Robur propone K18, una pompa di calore a gas ed energia rinnovabile per il riscaldamento di casa semplice e innovativa, per una scelta consapevole.

K18 è un’efficiente pompa di calore che, per riscaldare casa, usa al meglio l’aria, energia rinnovabile sempre disponibile. Funziona semplicemente a gas ed è al vertice della classificazione energetica: A++. Si tratta di una soluzione versatile perché ideale negli interventi di ristrutturazione ed efficientamento di edifici esistenti, essendo applicabile in impianti con terminali di distribuzione ad alta temperatura (radiatori). Con K18 è così possibile sostituire o integrare nel modo più rapido e semplice la vecchia caldaia a gas. È una soluzione indicata anche per le nuove case con terminali a bassa temperatura (pannelli radianti o fan coils).

Dimezza le spese di riscaldamento

K18 è molto efficiente perché sfrutta al meglio l’aria, energia rinnovabile sempre disponibile, 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. Così K18 garantisce una rendita certa, ogni anno. Accede inoltre agli incentivi nazionali (Conto termico e detrazioni fiscali 65 e 50%).

Un’alternativa semplice per la casa

K18 è una soluzione tutto in uno che facilita l’installazione a regola d’arte ed evita le complesse integrazioni necessarie sul campo per i sistemi solari. Non richiede canna fumaria né adeguamento del contatore elettrico. È anche esente dalla normativa F-Gas in quanto usa refrigeranti naturali non oggetto di restrizioni e obblighi di dichiarazione. E ha il vantaggio di avere una manutenzione semplice, come una caldaia.apertura

10 nuove versioni, per ogni tipo di esigenza

«Da oggi K18 è ancora più flessibile perché disponibile in 10 nuove versioni per ogni esigenza di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria domestica. A partire da K18 Hybrigas, l’ibrido che combina pompa di calore a gas aerotermica e caldaia a condensazione», – afferma Enrico Casali, Product Manager di Robur- «è integrata dal sistema di regolazione Armonia, una vera e propria intelligenza di gestione». Infatti Armonia è in grado di garantire una rapida messa a regime durante i picchi di richiesta termica o di modulazione del carico a seconda dell’esigenza. Tutto per il massimo comfort alla massima efficienza. Inoltre, K18 è anche disponibile nelle versioni da interno (Indoor) e per la produzione di acqua calda sanitaria, sia ad accumulo che istantanea.

«L’ESPERIENZA DI CHI L’HA PROVATA E INSTALLATA»
Dario Favaro, Termoidraulica Favaro.
Dario Favaro, Termoidraulica
Favaro.

In Lombardia, in provincia di Varese, Robur K18 è stata impiegata con successo per la riqualificazione energetica di una villa di fine ‘800.
Il proprietario è convinto: «Robur K18 è la soluzione per il riscaldamento attualmente in commercio più intelligente per l’ambiente e per il risparmio in bolletta». In questo caso la superficie complessiva riscaldata è di 200 mq e l’impianto provvede anche alla produzione di acqua calda sanitaria per una famiglia di 4 persone. Il risparmio in bolletta a un anno dalla messa in funzione è del 40% rispetto all’impianto precedentemente installato. Anche Dario Favaro (Termoidraulica Favaro) che ha curato l’installazione conferma di aver scelto Robur K18 perché utilizza una quota significativa di energia rinnovabile ed è alimentata da gas metano. Questo ha un vantaggio importante: nessun oneroso upgrade della fornitura elettrica per il cliente.

Alberto Agnoletto, Thermolight.
Alberto Agnoletto,
Thermolight.

In Veneto, a Pionca di Vigonza (PD), in piena campagna, è stata recentemente ultimata una villetta singola.
Robur K18 si è rivelata la scelta vincente anche in abbinata a terminali a bassa temperatura, in questo caso pannelli radianti per una superficie di 300 mq. Inoltre, Robur K18, grazie al suo kit di conversione, è stata alimentata agevolmente da GPL, in questo caso unico combustibile disponibile. Soddisfatto della scelta Alberto Agnoletto (Thermolight), che ha seguito l’installazione «Conosco già da molti anni la qualità delle pompe di calore ad assorbimento Robur, avendo installato diverse unità in applicazioni commerciali. Finalmente è arrivata “la piccolina”, Robur K18 per il riscaldamento domestico. L’installazione è stata semplice e mi ha risolto la questione dell’alimentazione a GPL. Robur K18 risponde alle esigenze di comfort, semplicità ed efficienza energetica. La consiglierei a tutti».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
K18
Proposto da:
Robur SpA
Tipologia prodotto:
pompa di calore a gas ed energia rinnovabile
Applicazioni:
riscaldamento in ambito residenziale
Peculiarità:
10 nuove versioni, per ogni tipo di esigenza classificazione energetica A++ 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*