Pompa di calore aria/acqua Genia Air con compressore Inverter

pompa di calore aria/acquaGenia Air è la pompa di calore aria/acqua presentata da Hermann Saunier Duval (MI), che sfrutta fino al 70% dell’energia termica “rinnovabile” contenuta nell’aria per assicurare non solo il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria, ma anche per raffrescare.

Grazie al compressore Inverter Twin Rotary di ultima generazione, essa presenta alta efficienza, con un rendimento in riscaldamento (COP) fino a 4,70.

La soluzione proposta è stata studiata e progettata per poter essere installata da tutti i professionisti, senza particolari patentini o certificazioni. L’unità esterna, infatti, è un monoblocco precostituito con circuito frigorifero già precaricato e sigillato, che prevede semplici collegamenti idraulici per portare l’acqua calda o fredda all’interno dell’abitazione.

Il monoblocco va abbinato anche a moduli idronici, da posizionare all’interno dell’abitazione, con componenti già dimensionati (modulo con scambiatore a piastre, tampone inerziale da 20 litri, resistenza elettrica regolabile da 2 fino a 6 kW).

La pompa di calore Genia Air assicura il massimo rendimento con impianti a pannelli radianti e può essere utilizzata anche con radiatori a medie temperature e fan coil in impianti a più zone e diverse temperature.

Genia Air si abbina con Genia Fan, la nuova gamma di fan coil per applicazioni residenziali e commerciali Hermann Saunier Duval.

Disponibili in potenze da 1,7 a 11 kW, in versione a parete, a cassetta, a pavimento o canalizzato, tutti i modelli sono dotati di ventilatori con motore DC inverter regolabili su tre velocità.

I fan coil Genia Fan non richiedono particolari certificazioni, in quanto il fluido termovettore è costituito da acqua, e grazie a filtri facilmente accessibili permettono una manutenzione semplificata.

La pompa Genia Air è inoltre un’ottima soluzione per la produzione di acqua calda sanitaria, assicurando una temperatura di mandata di 63°C, valore tra i più alti nella propria categoria.

Ideale per gestire al meglio una soluzione così innovativa, garantendone il massimo delle prestazioni in termini di comfort ed efficienza, è la nuova MiPro, centralina climatica modulante eBus. MiPro raggruppa insieme tutte le caratteristiche dei precedenti modelli del marchio, aumentandone le potenzialità e la fruibilità da parte dell’utente e dell’installatore.

Il risultato è una soluzione in grado di gestire in maniera integrata caldaie (singole o in cascata), impianti solari, pompe di calore (singole o in cascata), Fan Coil e impianti ibridi, monitorando i consumi energetici di gas ed elettricità e visualizzando il guadagno solare.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*