Pompa di calore flessibile, efficiente e connessa

CENTRALE TERMICA San Sossio Baronia dove è stata installata in parallelo la prima flexoTHERM exclusive in Italia.
Vaillant propone la pompa di calore multisorgente Flexotherm exclusive Green IQ che sfrutta in modo efficiente l’energia gratuita contenuta nel terreno, nell’acqua di falda o nell’aria.

Estremamente flessibile ed efficiente, flexoTHERM exclusive Green iQ viene gestita dalla centralina multiMATIC 700 che, riducendo i cicli di avvio/ stop, permette di abbattere i consumi.

LA CALDAIA flexoTHERM Green iQ è estremamente efficiente e silenziosa in qualsiasi condizione di lavoro del compressore.
Risparmio costante

Con l’App multiMATIC è possibile comparare le tariffe di gas ed elettricità in base al clima e scegliere, anche da remoto, quale generatore è più conveniente attivare. Green iQ è sinonimo di tecnologie per la climatizzazione ad alta efficienza, ottimizzate in modo intelligente per ottenere consumi più bassi possibili e costi di esercizio ridotti, connettività per garantire una gestione ottimizzata del comfort sempre da ogni luogo, e sostenibilità con un approccio ecologico nella progettazione del prodotto. Altissimi standard qualitativi che garantiscono un sistema a prova di futuro, longevità, eleganza e design che valorizzeranno l’investimento.

COLLETTORI. È possibile comparare le tariffe di gas ed elettricità in base al clima e scegliere, anche da remoto, quale generatore è più conveniente attivare.

Il feedback

La prima flexoTHERM exclusive geotermica installata in parallelo in Italia, parte di un centrale multi sorgente attivata nell’autunno del 2016 a San Sossio Baronia, in provincia di Avellino, ha già dato prova delle sue eccezionali performance, assicurando al sistema oltre il 95% del fabbisogno complessivo. L’attenta scelta dei materiali e l’isolamento acustico ad elevate prestazioni rende il prodotto estremamente efficiente e silenzioso in qualsiasi condizione di lavoro del compressore.

«UN SISTEMA AVANZATO CON PROTAGONISTA LA GEOTERMIA»
Giovanni De Cicco, Termica Baronia Di De Cicco Giovanni & C. Snc, San Sossio Baronia (AV).

«Malgrado sia stata per noi la prima volta che ci trovavamo ad affrontare un’installazione così complessa, con protagonista la geotermia, possiamo dire di non aver trovato particolari problemi. Escluso qualche piccolo intoppo incontrato nella perforazione dei pozzi per le sonde, tutto si è svolto in modo regolare, permettendoci di rispettare i tempi previsti. Le diverse soluzioni impiegate si sono integrate perfettamente tra di loro, dimostrandosi in grado, sin dal collaudo, di rispondere alle differenti esigenze dell’impianto. Veder funzionare un sistema così avanzato e sapere di essere stati tra i protagonisti di questo successo ci ha riempito di orgoglio». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
flexoTHERM exclusive Green iQ
Proposto da:
Vaillant
Tipologia prodotto:
pompa di calore multi-sorgente per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria
Applicazioni:
abitazioni monofamiliari, villette, e dove si vuole coprire il 50% del fabbisogno totale con fonti rinnovabili
Peculiarità:
classe energetica A++, riciclabile al 90%, connettività e flessibilità nell’impiego della sorgente

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*