Pompe di calore Waterstage, soluzione green per il riscaldamento domestico

pompe di calore

La gamma di unità di pompe di calore idroniche Waterstage di Fujitsu Climatizzatori è una soluzione completa ed ecologica per la produzione di acqua calda per riscaldare gli ambienti utilizzando terminali come ventilconvettori e pannelli radianti per qualsiasi edificio, per la produzione di acqua calda sanitaria o anche per riscaldare l’acqua di una piscina.

Il sistema consente di risparmiare fino al 75% sui costi dell’energia elettrica. Richiede un solo kW di energia elettrica per fornire fino a 5 kW di calore. I vantaggi ambientali risiedono nell’utilizzo del refrigerante R410A che non ha alcun impatto sullo strato di ozono e i bassi assorbimenti energetici consentono di ottenere una significativa riduzione delle emissioni di CO2 rispetto alle macchine convenzionali.

La gamma Waterstage è disponibile nelle versioni High Power nelle taglie da 11, 14 e 16 kW e Comfort da 5, 6, 8 e 10 kW.

Le unità della serie High power garantiscono produzione di acqua calda a 60 °C con una temperatura dell’aria esterna a -20 °C senza l’utilizzo di un riscaldatore supplementare. Per quelle della serie Comfort la temperatura massima dell’acqua in uscita è di 55° senza riscaldatore supplementare. La temperatura dell’acqua calda viene mantenuta anche con temperatura esterna fino a -10 °C.

Le elevate prestazioni in termini di efficienza energetica (COP) possono arrivare anche a valori fino a 4,30 (per il modello da 16 kW della serie High power) e a 4,52 (per il modello da 5 kW della serie Comfort) con un notevole contenimento dei consumi e di conseguenza riduzione dei costi di esercizio.

Il sistema Waterstage garantisce un’elevata affidabilità ed è in grado di continuare a fornire acqua calda anche in caso di emergenza o guasto (manomissione del circuito frigorifero) attraverso le resistenze elettriche di serie o la caldaia abbinata, se in modalità ibrida.

L’impianto è gestibile in tutte le sue funzioni attraverso l’ampio display LCD a bordo macchina oppure da comando remoto o servizi Web e domotici.

Un’ampia gamma di accessori consente di soddisfare le esigenze impiantistiche più sofisticate, impianti a doppia temperatura e regolazioni di temperature diverse per zone con programmazioni personalizzate.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*