Pompe dosatrici con avanzato controllo elettronico

TronCillichemieLe nuove pompe dosatrici CILLIT-MDP TRON di Cillichemie (Milano) vengono impiegate per il dosaggio di precisione di prodotti chimici in tutti i settori di trattamento delle acque.

Tra le caratteristiche principali della pompa vi è l’avanzato sistema di controllo elettronico che consente di mantenere costante il dosaggio desiderato di prodotto anche in presenza di variazioni di pressione nel punto di iniezione.

La pompa è in grado di essere gestita in modo molto elastico, abbinando al tradizionale funzionamento mediante contatore lancia impulsi, un funzionamento temporizzato, particolarmente utile quando si dosano dei prodotti, ad esempio disinfettanti, che subiscono una naturale degradazione nei circuiti idronici.

Un altro punto di forza è la semplicità di programmazione.

Fino ad oggi le pompe dosatrici più sofisticate e precise erano però molto difficili da programmare, e ciò ne limitava molto l’ambito di programmazione.

Le nuove CILLIT-MDP TRON coniugano magistralmente precisione, flessibilità e semplicità di gestione; infatti l’elettronica consente di scegliere tra sedici prodotti CILLIT già impostati.

Una volta selezionato il prodotto, l’elettronica si autoprogramma, dosando la concentrazione necessaria, come da relativa scheda tecnica.

È ovviamente possibile aggiungere molti altri prodotti di comune impiego nell’ambito di trattamento delle acque.

Infine la pompa è dotata di una serie di efficaci allarmi e di una memoria storica del suo funzionamento; questi fattori permettono di remotare a distanza dei segnali diagnostici di funzionamento della pompa e anche il manutentore può conoscere perfettamente se il prodotto selezionato è stato effettivamente dosato nella concentrazione e nei tempi necessari.

Le pompe CILLIT-MDP TRON sono disponibili anche con testata disareante e iniettore regolabile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*