Ponte Giulio. Il bagno accessibile a tutti

La collezione Hug include sgabelli e panche per vivere l’ambiente bagno in totale sicurezza.

Quando si parla di sicurezza per il bagno raramente si considera l’importanza fondamentale delle sedute. Grazie alla proposta di Ponte Giulio, Orvieto (TR), chiunque, senza distinzione di età, sesso o abilità, può agevolmente svolgere le azioni quotidiane – sciacquarsi il viso, fare la doccia, o prepararsi il bagno -, stando comodamente seduto.

Il catalogo Ponte Giulio include infatti una proposta unica e completa: uno sgabello, una seduta e un maniglione, complementi essenziali per la sicurezza dell’ambiente bagno.

Protezione da funghi e batteri

La gamma in catalogo include gli articoli della linea Urban People realizzati in tubo di acciaio zincato, rivestito con vinile antiscivolo e antibatterico. Grazie infatti alla tecnologia Biocote, le sedute della linea garantiscono una protezione da batteri e funghi, impedendone la proliferazione.

La collezione HUG

La seduta per doccia, la sedia e lo sgabello della Collezione Hug, tutti realizzati in colori di tendenza e materiali innovativi, sono in grado di sostenere carichi fino a 150 kg.

Ausili come una seduta nella zona doccia aumentano la sicurezza del bagno.

Sgabelli e panche sono indispensabili per sciacquarsi il viso, fare una doccia o prepararsi per il bagno, in totale sicurezza. I seggiolini ribaltabili, utili proprio per la loro conformazione che si richiude su se stessa, fanno risparmiare spazio negli ambienti doccia e sono molto robusti, grazie all’eventuale rinforzo a parete.

Il manifesto del bagno accessibile
Ponte Giulio, pioniera della sicurezza in bagno, presenta il suo Manifesto in cinque passi per realizzare un bagno accessibile a tutti con un intervento poco oneroso, sia in termini economici e di tempo:

• inserimento di ausili nella zona lavabo, zona wc e – eventualmente – nell’area doccia, se presente;

• sostituzione del water con un sanitario alto 50 cm;

• sostituzione del lavabo con uno che consenta l’appoggio gomiti e l’avvicinamento con la carrozzina;

• sostituzione della vasca – se presente – con una doccia a filo pavimento;

• inserimento di accessori necessari, come la doccetta accanto al wc, porta sapone e porta asciugamani a massimo 100 cm e di una seduta nella zona doccia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*