Un portale che ti aiuta a trovare nuovi clienti

portale preventivi.itDal 2009 competenza, talento e innovazione distinguono “Preventivi.it”, il primo portale italiano per numero di partner e di richieste di preventivi, che permette di confrontare le proposte delle imprese attive nel settore casa.

Nato grazie a tanti anni di studi di marketing online e di attività nel mondo del web, Preventivi.it è un portale di confronto preventivi che si rivolge:

  • ai privati, che possono chiedere e confrontare fino a 5 preventivi gratuiti di imprese e artigiani delle varie categorie;
  • alle aziende che intendono acquisire nuovi clienti e nuove commesse.

La piattaforma avvantaggia tutti gli attori coinvolti. A cominciare dalle aziende partner che, con un importo medio di 15,00€, ricevono il nominativo di un potenziale cliente da contattare. In questo modo le aziende non devono costruirsi un proprio sito web, né spendere per il marketing o per la promozione online.

I privati, che necessitano di una prestazione di lavoro per la propria casa, hanno il vantaggio di poter scegliere gratuitamente il preventivo più vicino alle proprie richieste, con notevoli benefici in termini di risparmio, rapidità e qualità del servizio.

Le ragioni del successo

Preventivi.it è un’azienda giovane e dinamica, leader in Italia per numero di aziende partner e richieste di preventivi, con 35 tra dipendenti e collaboratori e un fatturato di diversi milioni di euro l’anno. La ragione di questo successo risiede principalmente nella soddisfazione dei privati e delle aziende nei confronti del servizio ricevuto.

Questa realtà in continua crescita conta oggi circa 40 categorie (condizionatori, caldaie, ristrutturazioni edili interne ed esterne, imbianchini, cartongesso, traslochi, infissi e tante altre), oltre 1.300.000 richieste di preventivi provenienti da tutta Italia e circa 6.000 aziende partner iscritte al portale e che ogni giorno usufruiscono dei servizi.

QUESTIONE DI CLICK!
pollice«Sono stato fra i primi in Italia a utilizzare Google AdWords come piattaforma per la pubblicità online – spiega Francesco Pollice, fondatore e amministratore di Preventivi.it -. Il mio account risale al 2005: ai tempi mi occupavo di ottimizzazione sui motori di ricerca, sempre in questo settore, facendo risparmiare i clienti sui costi di Google. L’attività andava così bene che ho deciso di creare Preventivi.it, un portale che invece di promuovere su Google il singolo cliente, promuove servizi innovativi con tecnologie proprietarie. È stato così possibile far pervenire oltre un milione di richieste di preventivi in ogni zona d’Italia, per diverse categorie, ai nostri partner».

Come funziona Preventivi.it?
«È semplice: con il servizio Premium le aziende si iscrivono gratuitamente al portale e, indicando il proprio territorio di riferimento e la categoria di interesse, possono scegliere quanti nominativi di potenziali clienti ricevere al giorno – settimanalmente o mensilmente. Il profilo dell’azienda partner viene inserito in un gestionale che, in automatico e in tempo reale, smista le richieste di preventivo. I partner ricevono le richieste e contattano direttamente i clienti, incrementando così le proprie opportunità di lavoro».

Qual è stata l’evoluzione dei servizi offerti?
«Per facilitare ulteriormente l’attività dei partner, nel 2015 abbiamo introdotto il servizio On Demand. In pratica pubblichiamo tutti i lavori disponibili gratuitamente, così i partner possono selezionare una o più richieste in una determinata zona di loro interesse e, senza vincolo di abbonamento, acquistare anche un singolo nominativo. Come per il servizio Premium, anche per On Demand se un’azienda partner dovesse riscontrare che un nominativo non è valido – ad esempio se non risponde al telefono – basta effettuare una semplice segnalazione e provvediamo a verificare ed eventualmente stornare quel nominativo».

Quale sarà il prossimo passo?
«Intendiamo proseguire sulla strada intrapresa per offrire un valido supporto alle tante aziende che, in questo periodo di crisi economica, vivono momenti di difficoltà. Vogliamo investire in altre categorie e in altri mercati, anche esteri, forti di quanto Preventivi.it ha fatto finora in Italia. Per i partner e i privati, la novità più importante sarà il rafforzamento dell’affidabilità e del prestigio del portale. Infatti, alla prima segnalazione da parte di un privato di qualcosa che non va con un’azienda, provvediamo immediatamente a rimuoverla dal nostro circuito. Offriamo quindi una sorta di garanzia di qualità per i partner che lavorano con noi. A breve, inoltre, introdurremo un sistema di rating che consentirà ai privati di certificare essi stessi la qualità del singolo artigiano, pubblicando delle recensioni utili ai nuovi utenti per sapere se quel particolare partner è affidabile al 100%, prima di affidargli il lavoro».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*