Posa di un radiatore su cartongesso in soli 3 minuti

cartongessoL’azienda Gia (Trecate, NO) propone un sistema di fissaggio su cartongesso per radiatori che -essendo premontato– velocizza e semplifica notevolmente l’installazione.
Nell’ambito delle ristrutturazioni, le pareti divisorie in cartongesso sono sempre più diffuse.

Rispetto a quelle tradizionali in muratura, permettono di gestire con maggiore flessibilità gli spazi, ponendo tuttavia problematiche di fissaggi pesanti, causate dalla densità e natura del materiale stesso. Il fissaggio dei radiatori su tali pareti costringeva infatti l’installatore a sopralluoghi preparatori e a munirsi di sistemi di fissaggio complicati, con lunghi tempi d’installazione. Ora non più: grazie al nuovo brevetto Gia, il radiatore si fissa sulla lastra finita. Semplicissimo e affidabile. E bastano pochi minuti.

Com’è fatto

G-Magic di Gia è il sistema per fissare ogni tipo di radiatore su cartongesso: essendo premontato, velocizza e semplifica notevolmente l’installazione. Si compone di una piastra basculante brevettata, che si inserisce nel foro praticato sulla parete finita di cartongesso. Grazie al suo sistema a bascula, la piastra ruota in posizione verticale contestualmente al serraggio della scocca frontale, diventando così una robusta contropiastra dietro alla lastra.

L’esclusiva mensola Gia di cui il sistema è composto, è regolabile per soddisfare la profondità di posa desiderata, con una sagomatura universale per un perfetto raccordo ai coduli delle diverse tipologie di radiatori. Non manca la consueta smussatura in punta, segno distintivo delle mensole radiatori Gia.

Il sistema si completa con la scocca di copertura frontale in nylon bianco verniciabile. Quest’ultima, oltre ad una finalità strutturale e ad assicurare un’impeccabile resa estetica, copre efficacemente il foro, isolandolo, e diminuendo gli eventuali ponti termici.

Per un approfondimento sulla corretta installazione del prodotto citato, vi invitiamo a consultare il fascicolo di Marzo di GT il giornale del termoidraulico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*