Prefabbricazione per l’impiantistica: moduli tubazioni aquatherm

I moduli standardizzati presentati da aquatherm (Massa, MS) rappresentano un passo avanti nella prefabbricazione per l’impiantistica. La realizzazione di impianti sanitari, di riscaldamento e condizionamento nelle varie tipologie di costruzioni rappresenta sempre una sfida per aspetti logistici e di tempo. L’esecuzione pratica nei cantieri spesso solleva problemi che comportano un allungamento dei tempi di esecuzione ed un sensibile aumento dei costi.

Aquatherm mette al servizio dei suoi clienti un team di esperti per lo sviluppo e la personalizzazione di soluzioni sia nella fase della progettazione, con l’analisi, integrazione e verifica del progetto, sia nella fase dell’esecuzione con la prefabbricazione di collettori e componenti speciali in qualsiasi diametro. Questo permette un’esecuzione di alta precisione grazie alla prefabbricazione su misura ed un’installazione veloce anche in spazi ridotti e in mancanza di personale specializzato.

Oltre alla prefabbricazione completa e personalizzata di collettori e componenti speciali, aquatherm offre ora ai suoi clienti anche moduli standardizzati per installazioni semplici e veloci.

I moduli consistono da una parte in tubi da 5,8 e 11,6 metri dotati da un lato o da entrambi i lati di collare e flangia, d’altra parte in gomiti da 90° dotati da una parte o da entrambe le parti di collare e flangia. La produzione di moduli rappresenta un passo importante per l’impiantistica e comprende le serie di tubazioni aquatherm green pipe SDR9 e SDR11, aquatherm blue pipe SDR 11, SDR 11 OT e SDR 17,6 (tubazioni nude e preisolate).

Grazie ai collegamenti flangiati è possibile installare reti di distribuzione in modo efficiente e senza costosi tempi di lavorazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*