Premio di Laurea Immergas in memoria di Camillo Scotti

PremioLaureaImmergasNel primo anniversario dalla scomparsa di Camillo Scotti, per molti anni Direttore Commerciale e Marketing Immergas, l’Università degli Studi di Parma, grazie al contributo di Immergas, ha istituito il premio di laurea per la miglior tesi “Dott. Camillo Scotti” a favore di laureati ai Corsi di Studio Magistrali del Dipartimento di Economia che abbiano discusso una tesi di laurea sul tema “Le strategie di marketing e le politiche commerciali nell’ambito delle aziende industriali”. Il premio di laurea è rivolto a chi ha conseguito o intende conseguire la laurea magistrale negli anni accademici 2014/15 o 2015/16, e comunque entro e non oltre il 31/03/2017, presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma e che alla data di conseguimento del titolo accademico non abbia superato i 28 anni di età.

Il bando che prevede l’assegnazione di un premio di laurea di 5.000 € è stato annunciato presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Parma diretto dal Prof. Luca Di Nella nel corso della giornata del Placement, un’occasione di incontro tra studenti e aziende dedicata a chi si prepara a entrare nel mondo del lavoro. Il premio di laurea voluto da Immergas è finalizzato a premiare l’attività di studio svoltasi per l’elaborazione della tesi e ad incoraggiare l’interesse per la ricerca e l’approfondimento del neo-laureato.

È un progetto rivolto ai giovani talenti che sarà assegnato a chi saprà mettere al centro della propria tesi i temi legati al marketing con particolare attenzione al settore del clima domestico orientato alla sostenibilità e al risparmio energetico. Hanno presentato il premio di laurea il Prof. Pier Luigi Marchini del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma, Mirko Orlandini Direttore Risorse Umane Immergas e Ettore Bergamaschi Direttore Marketing Operativo e Comunicazione Immergas. La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata al Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma, dovrà pervenire entro e non oltre il termine del 10 aprile 2017. Il bando della prima edizione del premio di laurea “Dott. Camillo Scotti” è disponibile nella sezione “Opportunità per studenti e laureati” del portale internet dell’Università di Parma. (http://www.dipartimentoeconomia.unipr.it/it/notizie/premio-di-laurea-dott-camillo-scotti).