DESIGN INDUSTRIALE

Presentata alla Triennale di Milano la nuova generazione Daikin EMURA

Daikin ha presentato nella prestigiosa cornice della Triennale di Milano la nuova gamma EMURA, espressione perfetta di design e funzionalità. Il prodotto nasce dalla fusione tra l’estetica raffinata ed elegante, pensata per incontrare il gusto europeo, e la tecnologia giapponese:  un percorso iniziato nel 2010 con la prima unità a parete Daikin Emura, che già aveva ridisegnato la sua funzione da sistema di climatizzazione a elemento di puro design.

La forma, la qualità dei materiali e delle finiture disponibili rendono EMURA un elemento di arredo che si inserisce perfettamente in ogni ambiente domestico moderno, arricchendolo. Daikin EMURA è disponibile nelle varianti argento-antracite o nel tradizionale bianco assoluto opaco. I colori esaltano il suo profilo slanciato, sottile e aerodinamico.

La tecnologia adottata garantisce efficienza e risparmio nei consumi, con prestazioni in classe A+++ (SEER) e A++ (SCOP), grazie anche ai suoi dispositivi intelligenti.

Un sensore multi-funzione è in grado di individuare l’assenza di persone nell’ambiente climatizzato e, dopo 20 minuti, il set point, ovvero la temperatura definita per quell’ambiente, viene modificato per risparmiare energia. Lo stesso sensore contribuisce al comfort interno, poiché rileva la presenza di persone e direziona il flusso d’aria altrove, evitando fastidiose correnti dirette.

Daikin EMURA, con l’apposito telecomando, può essere programmato settimanalmente. Se si dispone di una rete WiFi domestica e di uno smartphone, è possibile servirsi del controllo WiFi, un’applicazione plug and play da impostare all’installazione della macchina. Dopo aver scaricato l’app dedicata, disponibile per iOS e Android, sarà possibile controllare il proprio climatizzatore EMURA ovunque e in ogni momento, risparmiando energia e denaro.

Grande attenzione è stata riservata inoltre alla facilità e flessibilità dell’installazione. Una nuova piastra di fissaggio, completamente ridisegnata sulla base delle cassette di predisposizione più diffuse sul mercato italiano, garantisce più spazio a disposizione per il collegamento anche in presenza di tubazioni esistenti.

La nuova apertura frontale e non più verso l’alto, pur mantenendo il caratteristico movimento del pannello frontale di Daikin EMURA durante il funzionamento, permette di installare l’unità anche in presenza di predisposizioni esistenti molto vicine al soffitto. Infine, la larghezza dell’unità è stata calcolata appositamente per consentirne l’installazione sopra le porte di accesso ai locali.

I bassi consumi di Daikin EMURA in riscaldamento, raffreddamento e stand-by sono garantiti inoltre dai nuovi compressori, particolarmente efficienti nel funzionamento a carico parziale. La gamma prevede potenze da 2, 2.5, 3.5 e 5.0 kW, rispondendo alle esigenze del mercato.

Comfort è anche silenziosità. Con i suoi 19 dB(A) Daikin EMURA è quasi impercettibile, una presenza preziosa ma discreta.

Grazie all’app Daikin 3D, disponibile per dispositivi iOS e Android, dall’1 dicembre 2013 sarà possibile per tutti gli installatori visualizzare in anteprima il nuovo Daikin EMURA in 3D  direttamente nell’abitazione del cliente.

Daikin EMURA sarà disponibile in Italia, al pubblico, a partire da Marzo 2014.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*