SISTEMI DI POMPAGGIO

Pressione dell’acqua costante in applicazioni residenziali

Lowara 047

Lowara, marchio Xylem (Lainate, MI), presenta ResiBoost, un sistema semplice e intelligente in grado di controllare la velocità delle pompe mantenendo la pressione dell’impianto costante indipendentemente dal flusso, per il massimo comfort e il massimo risparmio energetico. In ambiente domestico la domanda di acqua varia nel corso della giornata.

È fondamentale che il sistema di approvvigionamento idrico sia in grado di fornire acqua a sufficienza per soddisfare le varie esigenze, specialmente quando sono contemporanee (doccia, lavatrice, irrigazione, toilette…).

Con ResiBoost, regolatore di velocità a frequenza variabile, non vi saranno più fluttuazioni della pressione dell’acqua dovute ad aumenti o riduzioni della domanda, o ad avvii e arresti della pompa. Il funzionamento controllato e l’avviamento dolce non solo assicurano la massima silenziosità e una durata maggiore della pompa, ma evitano rapidi cambiamenti di pressione che possono danneggiare tubi, raccordi e valvole. Inoltre i componenti della massima qualità garantiscono l’elevata affidabilità del sistema e un funzionamento a regola d’arte nel corso degli anni.

L’installazione risulta facile e veloce sia per la versione con montaggio su pompa che per quella montata a parete: una volta selezionata la pressione richiesta, l’unità è operativa.
ResiBoost ripristina automaticamente il sistema in caso di mancanza di corrente ed è dotato di un display Lcd che mostra in modo chiaro eventuali messaggi di errori e informazioni quali le ore di funzionamento, il numero di avvii e il registro allarmi.

Dalle pompe sommergibili ai gruppi di pressurizzazione, il VFD ResiBoost può controllare diverse pompe Lowara ad alta efficienza energetca: e-HM, VM, e-GS, Scuba e BG.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*