Prestazioni ottimizzate con la doppia turbolenza

turbolenzaProsystem Italia propone una nuova gamma di separatori d’aria e impurità in grado di catturare anche le più piccole microbolle e particelle ferrose contenute nell’acqua degli impianti.

L’aria e le impurità presenti in un impianto causano malfunzionamenti, usura, rumore e possono provocare l’arresto dell’impianto, un ridotto trasferimento di calore e un rendimento inferiore delle pompe. Conseguenze: maggior consumo d’energia e scarsa affidabilità dell’impianto. Si tratta in ogni caso di effetti indesiderabili. I nuovi separatori d’aria e impurità Flamcovent Smart, Flamco Clean Smart e Flamcovent Clean Smart catturano anche le più piccole microbolle e impurità contenute nell’acqua dell’impianto. I separatori Flamco Smart hanno prestazioni migliori del 60% rispetto ai dispositivi convenzionali, con una perdita di carico ridotta ad un livello trascurabile.

POSSIBILITÀ D’INSTALLAZIONE in una grande varietà di impianti di riscaldamento e refrigerazione: le dimensioni contenute dei dispositivi della linea Flamcovent Smart consentono di installarli anche in poco spazio.
POSSIBILITÀ D’INSTALLAZIONE in una grande varietà di impianti di riscaldamento e refrigerazione: le dimensioni contenute dei dispositivi della linea Flamcovent Smart consentono di installarli anche in poco spazio.
Doppia zona di turbolenza

Un’efficiente rimozione delle impurità e dell’aria è assicurata dalla presenza di due zone di turbolenza. La prima turbolenza è prodotta dal separatore di flusso inserito nel condotto passante del dispositivo. La funzione del separatore consiste nel deviare una parte del flusso d’acqua sporca verso la camera interna del dispositivo; tale flusso, liberato da aria ed impurità, si ricombina poi col flusso principale che attraversa il condotto passante, creando una seconda turbolenza. Questa a sua volta spinge le microbolle e le impurità verso le pareti e la camera interna del dispositivo, dove si raccolgono e possono essere eliminate.

Più efficienza con i “super-magneti”

Il marchio posto sul corpo di Flamco Clean Smart e Flamcovent Clean Smart contiene quattro supermagneti al neodimio. Il marchio magnetico, collocato sulla parete opposta al raccordo con l’impianto, attrae e trattiene tutte le particelle ferrose. Il magnete è in grado di trattenere particelle di dimensioni molto ridotte, anche di 4 µ. Facendo scorrere il marchio magnetico verso il basso, le particelle di sporco sono trascinate verso il fondo del separatore d’impurità, da dove possono essere rimosse attraverso la valvola di spurgo.

Poca necessità di manutenzione

Un vantaggio considerevole è costituito dalla poca manutenzione richiesta dai separatori d’impurità. L’innovativa tecnologia impiegata in questi dispositivi permette di estendere l’intervallo tra le operazioni di manutenzione. Un’etichetta applicabile alla leva della valvola di spurgo permette di controllare facilmente la data dell’ultimo intervento.

«COL MAGNETE AL NEODIMIO LE IMPURITÀ NON HANNO SCAMPO»
Mirko Cavarzere, perito industriale termotecnico.
Mirko Cavarzere, perito industriale termotecnico.

«Consiglio sempre il Flamcovent Clean Smart a tutti gli installatori: risponde a qualsiasi esigenza impiantistica grazie alla sua temperatura e pressione di esercizio (PN10, 120 °C per velocità impianto fino a 3 m/s). Inoltre grazie al raccordo girevole che permette l’installazione sia in verticale che in orizzontale e grazie alle sue dimensioni compatte, è sempre possibile montarlo nella posizione migliore. Il corpo in plastica, consente un peso leggero del prodotto così da non necessitare di supporti aggiuntivi. Il dimensionamento è immediato: si ha la massima efficienza di disaerazione e defangazione semplicemente utilizzando lo stesso diametro del tubo. Il potente magnete al neodimio cattura tutte le particelle magnetiche fino a 4 µ di diametro. Per finire il guscio isolante è sempre incluso nella confezione, e i 5 anni di garanzia tutelano il cliente finale ».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Flamco Smart
Proposto da:
Prosystem Italia
Tipologia prodotto:
separatori d’aria e impurità
Peculiarità:
i separatori proposti sono compatti, leggeri, puliti e efficienti

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*