Un nuovo progetto di cohousing per Mitsubishi Electric Climatizzazione

0
cohousingMitsubishi Electric Climatizzazione e Cohousing.it tornano a collaborare per “Urban Village Navigli”, che farà rinascere il vecchio edificio scolastico di Via Pestalozzi a Milano

I progetti di cohousing, uno stile di vita collaborativo che privilegia i rapporti di buon vicinato per garantire alta qualità della vita, continuano a riscuotere grande successo tra il pubblico. Vivere in cohousing significa, infatti, vivere secondo uno stile di vita qualitativo, in equilibrio tra l’autonomia della casa privata e la socialità degli spazi comuni, all’interno di luoghi co-progettati fin dall’inizio da e con le persone che li abiteranno in futuro. Il principio alla base del cohousing è l’idea di un nuovo modo di vivere basato su socialità, condivisione, collaborazione e stili di vita sostenibili.

Proprio quest’ultimo, è l’aspetto che più di tutti ha attirato l’attenzione e l’interesse della Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric verso questi progetti che mirano a sviluppare iniziative di coabitazione sostenibile e che, attraverso la realizzazione di nuovi modelli abitativi, incentivano le relazioni sociali e la divulgazione di comportamenti virtuosi. Favorire una maggiore consapevolezza nell’utilizzo dell’energia e un approccio più responsabile nei confronti dell’ambiente è, infatti, uno degli obiettivi di Mitsubishi Electric, impegnata da sempre nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di migliorare il livello di efficienza energetica e di comfort.

La realizzazione di soluzioni innovative per il risparmio energetico e l’utilizzo di energie rinnovabili sono esigenze prioritarie per Mitsubishi Electric Climatizzazione. Per questo, l’elevata efficienza energetica e l’altissimo rendimento sono i punti di forza di ogni sua soluzione dalle innovative pompe di calore idroniche per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, ai sistemi di controllo, dai climatizzatori per il settore residenziale, terziario e commerciale alla completa gamma di soluzioni per il trattamento dell’aria e deumidificazione.

Urban Village Navigli è un progetto di rigenerazione urbana di un ex istituto scolastico, sito a Milano in Via Pestalozzi – nei pressi del Naviglio Grande e della chiesa di San Cristoforo, che verrà demolito e ricostruito mantenendo la disposizione del lotto e proponendo un disegno architettonico moderno e di grande valore, firmato dallo studio Cino Zucchi Architetti. Il progetto si estende su un’area di 9.600 mq ed è strutturato in 5 palazzine ciascuna delle quali avrà 110 abitazioni e spazi riservati alla comunità. Ogni modulo abitativo avrà il massimo in termini di comfort e classe energetica A+, con una particolare attenzione all’aspetto sociale e alla sostenibilità ambientale.

“Dopo l’esperienza positiva di COventidue, il primo cohousing in centro a Milano, abbiamo scelto di continuare a sostenere NewCoh e la community di Cohousing.it perché alla base dei loro progetti c’è l’obiettivo di recuperare e riqualificare il patrimonio immobiliare ormai dismesso, secondo un processo di sostenibilità ambientale e –soprattutto- sociale,” dichiara Fabrizio Maja, Deputy Director Air Conditioning Division Mitsubishi Electric. “Questa collaborazione ci consentirà di promuovere ancora una volta quanto sia importante favorire una maggiore consapevolezza nell’utilizzo dell’energia e avere un approccio più responsabile nei confronti dell’ambiente, tenendo sempre conto del risparmio energetico garantito grazie ad investimenti in tecnologie a basso impatto ambientale”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here