Protezione efficace contro il riflusso

Il dispositivo Staufix proposto da Kessel protegge l’impianto contro il riflusso con un sistema innovativo e di facile installazione.

Con gli attuali cambiamenti climatici e le conseguenti precipitazioni improvvise e violente, soprattutto nei mesi estivi, il livello dell’acqua può salire al di sopra del cosiddetto livello di ristagno. Con questo s’intende nella maggior parte dei casi l’altezza del bordo superiore stradale, sul quale l’acqua può defluire indisturbata. I locali situati al di sotto di questo livello rischiano quindi allagamenti e conseguenti danni a pavimentazioni, mobili o elettrodomestici. Gli impianti di drenaggio, quali scarichi a pavimento e lavabi, che si trovano al di sotto del livello di ristagno devono quindi essere protetti in modo efficace e durevole contro il riflusso.

Le soluzioni proposte

Kessel offre diverse tipologie di prodotto, impiegate per la gestione delle acque di scarico ed in particolare: valvole anti-riflusso, scarichi, impianti di sollevamento, impianti di recupero acqua piovana, separatori e sistemi di pozzetti. Il sistema Staufix è dotato di boccole estraibili da entrambi i lati per semplificare e velocizzare l’installazione e la manutenzione. I raccordi possono essere scelti con diametri differenti per essere adattabili ai diversi tubi; una soluzione versatile particolarmente comoda se vecchi tubi devono essere uniti ai nuovi tubi in fase di ristrutturazione. Il dispositivo dispone inoltre della sezione superiore regolabile per il perfetto allineamento al pavimento. Tre diverse regolazioni facilitano l’installazione e la possibilità di montaggio a tenuta stagna, contro l’acqua di falda, nel calcestruzzo impermeabile, è un’ulteriore sicurezza a disposizione del cliente.

Compattezza e sicurezza

Il sistema Staufix, notevolmente più compatto rispetto al modello precedente, non è cambiato solo dal punto di vista tecnico, infatti, è di colore nero, al pari della gamma anti-riflusso premium della Kessel. La versione Staufix Control è dotata di un sensore che attiva un allarme in caso di ristagno, garantendo quindi un ulteriore aumento di sicurezza per i proprietari di case. La manutenzione è estremamente semplice grazie al sistema a sgancio rapido, apribile e richiudibile con una mano, senza l’uso di utensili.

COME SI INSTALLA

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*