RECUPERO CALORE

Recuperatore di calore per impianti di ventilazione meccanica controllata

DomeoSoler&PalauDomeo è il nuovo recuperatore di calore della Soler & Palau per gli impianti di ventilazione meccanica controllata.
Lo scambiatore interno del recuperatore è realizzato in polipropilene a flusso laminare in contro corrente ad alta efficienza, permettendo un recupero di calore fino al 92%.
Le dimensioni sono molto compatte (320x600x808 mm) e il peso è inferiore a 15 Kg. Ciononostante è dotato di diverse funzioni tra cui il by-pass automatico che permette, nella mezza stagione, il ricambio dell’aria senza costi energetici e in estate il raffrescamento “gratuito” quando le condizioni lo consentono.
Domeo dà la possibilità di scegliere tra un comando a radiofrequenza e uno a filo: entrambi sono interfacciabili con sistemi domotici. Sarà disponibile in futuro un’applicazione per il controllo del recuperatore da smartphone.
Il recuperatore è dotato di ventilatori a pale rovesce con motori EC che permettono una precisa regolazione della portata e un controllo della stessa tramite un sensore di CO2 o di umidità con grande risparmio sui consumi. La filtrazione dell’aria viene effettuata tramite un filtro F5 sull’aspirazione e un G4 sull’espulsione.
La funzione boost di cui è equipaggiato il recuperatore permette di incrementare la portata dell’aria nei momenti di picco del livello di umidità, ad esempio nel locale cucina durante la preparazione dei pasti, o durante la doccia nel bagno. Domeo si pregia della certificazione Casa Clima.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*