EFFICIENZA ENERGETICA

Recuperatore di calore per impianti VMC

Soler & Palau propone DOMEO, un recuperatore di calore per gli impianti di ventilazione meccanica controllata.

Nelle nuove abitazioni è fondamentale fornire prodotti molto compatti, flessibili e ad altissima efficienza. DOMEO è nato con lo scopo di soddisfare tali e richieste. Lo scambiatore interno del recuperatore è realizzato in polipropilene a flusso laminare in contro corrente ad alta efficienza, permettendo un recupero di calore fino al 92%.

Le dimensioni sono estremamente compatte (320x600x808 mm) e vanta un peso di circa 15 kg per un facile collocamento negli ambienti.

DOMEO è dotato di diverse funzioni tra cui il by-pass automatico che permette, nella mezza stagione, il ricambio dell’aria senza costi energetici.

Tra le peculiarità del DOMEO, vi è la possibilità di scegliere tra un comando a radiofrequenza ed uno a filo: entrambi sono interfacciabili con sistemi domotici. Sarà disponibile in futuro un’applicazione per il controllo del recuperatore da smartphone.

Il recuperatore è dotato di ventilatori a pale rovesce con motori EC per un basso consumo energetico, che permettono una precisa regolazione della portata e un controllo della stessa tramite un sensore di CO2 o di umidità.

La filtrazione dell’aria viene effettuata tramite un filtro F5 sull’aspirazione e un G4 sull’espulsione.
La funzione boost di cui è equipaggiato il recuperatore, permette di incrementare la portata dell’aria nei momenti di picco del livello di umidità, ad esempio nel locale cucina durante la preparazione dei pasti, o durante la doccia nel bagno.

DOMEO è costruito con corpo in EPP, che oltre alla facile installazione, rende il prodotto esteticamente accattivante, estremamente leggero e ben isolato, al fine di evitare dispersioni termiche e riducendone al minimo la rumorosità.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*