VENTILAZIONE

Recuperatore per gli impianti di ventilazione meccanica controllata

DomeoSoler2

DOMEO è uno dei recuperatori che Soler & Palau propone per gli impianti di VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA.

Nelle nuove abitazioni è fondamentale fornire prodotti molto compatti, flessibili e con altissima efficienza. Il DOMEO è nato con lo scopo di soddisfare tutte queste richieste.

Lo scambiatore interno del recuperatore è realizzato in polipropilene a flusso laminare in contro corrente ad alta efficienza, permettendo un recupero di calore fino al 92%. Il modello è certificato Casa Clima.

Le dimensioni sono molte compatte (300x600x800 mm) per un facile collocamento negli ambienti; nonostante ciò è dotato di diverse funzioni tra cui il by-pass automatico che permette, nella mezza stagione, il ricambio dell’aria senza costi energetici e in estate, il raffrescamento degli ambienti quando le condizioni lo permettono, con il solo consumo elettrico dei ventilatori.

Tra le peculiarità del DOMEO c’è la possibilità di scegliere fra tre tipologie di comando:

  • FL a filo
  • RD con comando in radiofrequenza
  • APP con apposita applicazione per smartphone

Il DOMEO è idoneo per una gestione con sistemi domotici ed il modello FL garantisce ottime prestazione godendo della certificazione CASACLIMA.

Il recuperatore è dotato di ventilatori a pale rovesce con motori EC per un basso consumo energetico che permettono inoltre una precisa regolazione della portata e il controllo della stessa tramite un sensore di CO2 o di umidità disponibili come accessori.

Per quanto riguarda la filtrazione dell’aria, il recuperatore è equipaggiato di serie con un filtro F5 sull’aspirazione e un G4 sull’espulsione.

Altra dotazione importante dell’apparecchio è la funzione boost. Essa permette di incrementare la portata dell’aria nei momenti di picco del livello di umidità.

In ultimo, ma fondamentale per facilitare l’installazione, il DOMEO è costruito con corpo in EPP ed un frontale con guscio in plastica lucida che rende il prodotto esteticamente accattivante installabile in locali domestici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*