Regolatore di pressione differenziale Equifluid

IVAR (Prevalle, BS) presenta il regolatore di pressione differenziale Equifluid.

Il bilanciamento dei circuiti idraulici è un aspetto di fondamentale importanza all’interno degli impianti di riscaldamento, soprattutto se di grosse dimensioni. Bilanciare un impianto significa fornire a ciascun terminale la giusta portata di progetto, calcolata per assicurare il massimo livello di comfort in ambiente e per favorire il risparmio energetico dato dal corretto dimensionamento dei circolatori e dei terminali stessi. Per bilanciare un impianto è necessario disporre lungo i circuiti appositi dispositivi che regolano la portata del fluido, introducendo opportune perdite di carico dove necessario.

IVAR propone una gamma completa di valvole di bilanciamento sia statico che dinamico per la corretta equilibratura dei circuiti.

Il regolatore di pressione differenziale Ivar Equifluid è una valvola di bilanciamento dinamico che, grazie all’azione combinata di una membrana e di una molla, è in grado di reagire alle variazioni di pressione che si generano nell’impianto, mantenendo la differenza di pressione ai capi del circuito costante al valore impostato. Questa regolazione è ideale per mantenere sempre bilanciati gli impianti a portata variabile, come i sistemi a valvole termostatiche, a satelliti di utenza o a collettori con controllo multizona. La valvola partner è il perfetto completamento del regolatore di pressione differenziale, perché permette il bilanciamento della portata circolante, la trasmissione della pressione di mandata al regolatore, la misura delle differenze di pressione in gioco e l’intercettazione del ramo con memoria di posizione.

Ivar Equifluid è fornito completo di coibentazione termica nelle misure DN15, DN 20 e DN 25 con un campo di regolazione di 50 – 300 mbar oppure 250 – 600 mbar per ciascun diametro nominale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*