ARIA TRATTATA

Rinnovo dell’aria con i recuperatori di calore

Toshiba  Recuperatore

Toshiba Italia Multiclima di Milano propone i recuperatori di calore aria-aria compatibili con gli impianti di climatizzazione light commercial e con i sistemi VRF (SMMSì e SHRM-ì). Utilizzano l’aria estratta dall’ambiente interno per pre-raffreddare o pre-riscaldare l’aria esterna prima di immetterla negli ambienti, in modo da ridurre significativamente il carico invernale o estivo che grava sul sistema di climatizzazione.

Questo prodotto riduce significativamente i costi di esercizio di un impianto di climatizzazione, ottimizzando al massimo i consumi. Il prodotto è disponibile in 7 modelli con portate d’aria che variano da 110 a 1000 m3/h.

Come per tutte le altre unità interne installate del sistema, è anche controllabile attraverso il sistema bus principale (TCC-LINK) e quindi mediante i comandi di controllo Toshiba locali o centralizzati. Inoltre ha una commutazione automatica per scegliere il funzionamento più efficiente, in scambio termico o in sola ventilazione, in base alle condizioni di temperatura in cui opera. Disponibile anche il recuperatore di calore entalpico con batteria ad espansione diretta con umidificatore.

Toshiba risponde da anni attraverso la realizzazione di sistemi che assicurano il miglior trattamento dell’aria. L’uso dei recuperatori di calore aria-aria è necessario al fine di creare un giusto equilibrio tra l’apporto di aria di rinnovo e l’ottimizzazione dell’uso di energia , garantendo una minima dispersione di calore e un massimo risparmio energetico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*