RISCALDAMENTO

Ripartitore dei costi del calore

RipartitoreBrunataBrunata (Novate Milanese, MI) presenta il ripartitore Futura e un insieme unico di servizi: dall’installazione dei ripartitori al cambio delle batterie dopo dieci anni, al costante monitoraggio remoto di ogni strumento, fino al servizio di rilevamento dati e alla contabilizzazione dei consumi in conformità alle leggi vigenti.

Una soluzione completa anche in modalità chiavi in mano. I tecnici specializzati dell’azienda sono infatti in grado di farsi carico dell’intero processo di installazione e programmazione e dei servizi di gestione negli anni.

I gestori e le ESCO trovano in Brunata il partner ideale per un insieme di ragioni quali la tecnologia all’avanguardia, la specializzazione assoluta nel campo e i decenni di esperienza maturata, la competenza dei tecnici dell’azienda che assicurano sempre il loro supporto, l’affidabilità e la durata dei dispositivi, la possibilità di avere sotto controllo tutti i ripartitori installati grazie al monitoraggio da remoto” dice Roberto Colombo, Direttore Generale di Brunata Italia.

Agli amministratori di Condominio Brunata offre una gamma di servizi che semplifica il lavoro, dalla fase del rilevamento dei consumi fino alla ripartizione. Le letture possono essere effettuate da remoto, grazie a un sistema di trasmissione radio che evita qualsiasi disturbo ai condòmini. Sia che la lettura avvenga da parte di un operatore Brunata sia che si utilizzi la telelettura BrunataNet, tutti i dati vengono salvati su server Brunata e forniti sotto qualsiasi forma all’amministratore di condominio”.

Ma sono soprattutto gli utenti finali a beneficiare dei vantaggi della soluzione Brunata”, continua Colombo. “A loro infatti interessa che negli ambienti ci sia un clima confortevole e che vengano rispettate le normative, ma soprattutto che si riducano i consumi e i relativi costi. Tra le qualità esclusive dei ripartitori Brunata Futura ci sono le batterie di lunga durata (dieci anni) e sostituibili. Il ripartitore non va quindi sostituito quando si esaurisce la batteria. Ciò comporta una notevole riduzione dei costi, nessun problema di compatibilità tra i vari modelli e un servizio di manutenzione meno invasivo per i residenti”.

Il principio di funzionamento di Brunata Futura (tecnologia a doppio sensore con sensibilità di un decimo di grado) rende Futura il ripartitore più preciso al mondo: grazie a una modalità di misura brevettata venti anni fa, i ripartitori registrano tutti gli scambi termici che avvengono nell’arco delle ventiquattro ore e sono in grado di riconoscere gli apporti esterni, contabilizzando unicamente il calore proveniente dall’impianto di riscaldamento, così che l’utente paghi solo per i consumi reali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*