RISCALDAMENTO

Ripartitori con batteria “sostituibile”

Brunata Futura HeatBrunata propone il ripartitore elettronico Futura Heat, un dispositivo preciso, elegante e duraturo per la contabilizzazione del consumo di ciascun radiatore dell’impianto di riscaldamento centralizzato.

Brunata, società danese specializzata da quasi un secolo nelle soluzioni e nei servizi a tecnologia avanzata per misurare e contabilizzare i consumi del riscaldamento e dell’acqua, presenta Futura Heat, l’unico ripartitore dotato di batteria di lunga durata (10 anni) e sostituibile. Infatti, al suo esaurimento la batteria può essere rimpiazzata senza che si renda necessaria la sostituzione di tutto il ripartitore. Ciò rappresenta un enorme vantaggio per il Cliente perché non obbliga a una nuova installazione di ripartitori semplicemente a causa di una batteria esaurita. Ma c’è di più: sostituire solo la batteria mette al riparo l’utente da eventuali incompatibilità hardware e software. Se si è costretti a sostituire uno o più ripartitori dopo qualche anno, non c’è la certezza che ci sia piena compatibilità tra l’algoritmo di calcolo del consumo e il software di lettura tra i ripartitori precedentemente installati e quelli usati in sostituzione.

Tecnologia a doppio sensore

Il principio di funzionamento del Futura Heat, con tecnologia a doppio sensore, è alquanto sofisticato.  I due sensori (per la temperatura del radiatore e dell’ambiente) hanno una sensibilità di un decimo di grado, che rende il Futura Heat il ripartitore più preciso al mondo. Grazie a una funzione brevettata da Brunata, i ripartitori della serie Futura registrano tutti gli scambi termici che avvengono nell’arco delle 24 ore, anche quelli che si verificano quando il radiatore è spento. Può accadere infatti che nell’ambiente vi siano apporti di calore da altre fonti (elettrodomestici, stufe, irraggiamento solare ecc.): il ripartitore Brunata tiene conto di tutte queste variabili e contabilizza unicamente il calore realmente emesso dal radiatore su cui è installato, facendo sì che l’utente paghi solo per i consumi effettivi.


CARTA D’IDENTITÀ

Prodotto: 
Brunata Futura Heat

Tipologia: 
ripartitore dei costi del calore

Applicazioni:
contabilizzazione indiretta del calore in edifici condominiali con riscaldamento centralizzato

Peculiarità: 
batteria di lunga durata (10 anni) e sostituibile. Quando esaurita, infatti, può essere rimpiazzata senza dover sostituire interamente il ripartitore


 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*