Ripartizione calore facile e veloce

ripartizioneIl ripartitore GIUSTO-100R proposto da Save-Energy è un dispositivo di ripartizione dei costi di riscaldamento, interamente sviluppato in Italia, da applicare a ogni radiatore per la rilevazione delle unità di consumo termico.

GIUSTO-100R permette il conteggio individuale dei consumi, ottenendo così una quantificazione del reale consumo termico e, di conseguenza, delle spese. I dati di consumo sono letti via radio dall’esterno dell’alloggio ed elaborati dal centro servizi per effettuare il conteggio delle spese individuali. GIUSTO-100R è autoalimentato con batterie a lunga durata. Sicuro e preciso, durante la lettura trasmette i dati di consumo di ogni singola unità scaldante salvando i dati di consumo giornalieri. Il ripartitore GIUSTO-100R è omologato secondo la norma europea EN834.

RIPARTITORE GIUSTO-100R/RE. Ripartitore elettronico dei costi di riscaldamento con sonda remota. da applicare ai termoconvettori oppure ai radiatori tradizionali se resi poco accessibili da copricaloriferi o altro tipo di ostruzione.
RIPARTITORE GIUSTO-100R/RE. Ripartitore elettronico dei costi di riscaldamento con sonda remota. da applicare ai termoconvettori oppure
ai radiatori tradizionali se resi poco accessibili da copricaloriferi o altro tipo di ostruzione.
Rilievo consumi 

La registrazione dei consumi avviene ogni 2 minuti con metodo di funzionamento impostabile in fase di attivazione del ripartitore, a singolo oppure a doppio sensore (rilevazione della temperatura media del radiatore e temperatura ambiente).

Consultazione dati di consumo

Gli “scatti” relativi ai consumi sono in chiaro, evidenti per l’utente direttamente sul display, grazie alla parametrizzazione del ripartitore sulla base della potenza e tipologia del radiatore.
GIUSTO-100R memorizza i dati giornalieri di tutta la stagione termica, caratteristica esclusiva e necessaria per associare i costi di specifici periodi ai rispettivi inquilini che si dovessero susseguire nel medesimo alloggio durante la stessa stagione.

La lettura dei consumi

Utilizzando il software Equo e l’apposita chiavetta WSL su PC portatile, il letturista può effettuare la lettura dal vano scala, senza dover accedere agli alloggi. In alternativa si possono installare delle centraline per le letture in GPRS da remoto.

Installazione e sicurezza antimanomissione
Il dispositivo è installato su tutti i radiatori del condominio con le medesime procedure e con sistemi antimanomissione sia meccanici che software; possiede un registro interno delle anomalie e/o manomissioni rilevate, corredato di data ed ora, in modo da risalire esattamente al momento dell’evento; ha una protezione con password delle comunicazioni, inoltre è autoalimentato con batterie a lunga durata. L’installazione si effettua, in media, in soli cinque minuti a dispositivo.

«FACILE INSTALLAZIONE, ZERO MANUTENZIONE »
Gioele Villa, Area Tecnica Save-Energy.
Gioele Villa, Area Tecnica Save-Energy.

«Per l’installazione sono necessari un PC portatile, il software Equo, la chiavetta WSL (chiavetta che consente la programmazione e la lettura dei dispositivi via radio) e gli elementi di fissaggio. Il software Equo calcola i valori di preset delle valvole preregolate, previo inserimento di tutti i dati di progetto e consente di effettuare in autonomia la ripartizione dei costi rispettando la UNI10200 vigente. In alternativa Save-Energy offre il servizio opzionale di calcolo della ripartizione dei costi. Save-Energy propone inoltre un datalogger di temperature, GRADO 200R, che memorizza l’andamento delle temperature nell’appartamento durante il corso della giornata: i dati giornalieri rimangono in memoria per diciotto mesi e possono essere scaricati congiuntamente alle letture stagionali. Il ripartitore installato non necessita di manutenzione, tuttavia è buona norma effettuare letture periodiche per verificare il corretto funzionamento dei dispositive: eventuali guasti saranno comunicati via radio insieme al valore di lettura. Per un corretto utilizzo dei dispositivi Save-Energy, è consigliata la partecipazione ai corsi di formazione previsti per tecnici installatori, dove vengono affrontate tutte le tematiche utili».

CARTA D'IDENTITÀ
Prodotto:
GIUSTO-100R
Tipologia:
ripartitore di calore
Applicazioni:
ripartizione delle spese di climatizzazione invernale in impianti centralizzati
Peculiarità:
sicuro e preciso, download veloce delle letture, interamente sviluppato in Italia, omologato secondo la norma europea EN834, batteria a lunga durata 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*