Scaldacqua a basamento Baxi a pompa di calore

baxi-spc scaldacqua a basamento

Baxi di Bassano del Grappa (VI) propone SPC, scaldacqua a basamento che sfrutta la tecnologia della pompa di calore per riscaldare l’acqua all’interno del bollitore, attraverso l’aria aspirata dal gruppo termico invertendo il flusso naturale del calore.

Il fluido refrigerante (R134a), che percorre continuamente un ciclo chiuso grazie al compressore, trasferisce il calore dell’aria all’acqua sanitaria. Per produrre acqua calda, il 75% dell’energia proviene dal calore dell’aria; è necessaria energia elettrica solo per il 25% per garantire il funzionamento del ventilatore che preleva l’aria e del compressore che fa percorrere il fluido refrigerante nel circuito.

Funziona con temperatura esterna dell’aria da -5 °C a 35 °C. Si controlla e regola con il pannello di comandi, collocabile in remoto e programmabile. Il condensatore cilindrico è avvolto direttamente nel bollitore e l’evaporatore ha superficie di scambio maggiorata. Capacità di accumulo: 215, 270 o 265 litri.

Lo scaldacqua in pompa di calore SPC di Baxi è la soluzione innovativa per riscaldare elevate quantità d’acqua utilizzando pochissima energia elettrica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*