Scaldacqua elettrici: Ariston Thermo acquisisce la maggioranza di Atmor

scaldacqua
Paolo Merloni – Executive Chairman Ariston Thermo
Rafforzata la presenza nel segmento degli scaldacqua elettrici istantanei

Ariston Thermo ha acquisito la maggioranza di Atmor, azienda israeliana specializzata nella produzione di scaldacqua elettrici istantanei per applicazioni residenziali e commerciali.

Atmor vanta una consolidata reputazione come leader tecnologico tra i produttori di scaldacqua elettrici istantanei, grazie a una vasta gamma di prodotti basati su performance innovative e sofisticate e su un’elevata efficienza energetica. La società distribuisce i propri prodotti in più di quaranta Paesi nel mondo, dall’America al Sud Est Asiatico, dalla Russia all’Africa.

Atmor ha sede a Tel Aviv, Israele, e possiede uno stabilimento produttivo in Cina. L’azienda stima per il 2017 un fatturato di circa 10 milioni di dollari e impiega 80 persone.

Con questa operazione Ariston Thermo si rafforza nel segmento importante e in crescita degli di scaldacqua elettrici istantanei, acquisendo una forte competenza tecnologica e una provata capacità di innovazione. Le due aziende sono fortemente sinergiche, sia a livello commerciale, sia in termini di operazioni e approvvigionamento.

Attraverso questa nuova acquisizione Ariston Thermo conferma ulteriormente il proprio percorso di crescita nei diversi ambiti del comfort termico e rimarca la centralità dell’innovazione all’interno della strategia del Gruppo” spiega Paolo Merloni, Presidente del Gruppo. “Con Atmor, Ariston Thermo si rafforza nel segmento degli scaldacqua elettrici istantanei – un business importante e in crescita – e trae benefici sia in termini di tecnologia e sia di rafforzamento della gamma in questa tipologia di prodotti”.

Ariston Thermo è un’azienda internazionale tra i leader nel settore del riscaldamento dell’acqua e degli ambienti.

Nel 2016 il Gruppo ha registrato un fatturato di € 1,43 miliardi e ha venduto 7 milioni di prodotti in oltre 150 Paesi; conta 6.900 dipendenti, 59 società operative e 8 uffici di rappresentanza in 36 Paesi e 22 siti produttivi in 13 Paesi. Il Gruppo offre una gamma completa di prodotti, sistemi e servizi principalmente con i marchi Ariston, Elco, Chaffoteaux, Atag, Racold, HTP e NTI.

Ariston Thermo concretizza il proprio impegno nell’efficienza energetica attraverso lo sviluppo di soluzioni che utilizzano l’energia delle fonti rinnovabili, quali il solare termico e le pompe di calore, il miglioramento dell’efficienza di prodotti come caldaie e scaldacqua, e l’investimento continuo in innovazione per lo sviluppo di sistemi di connettività sempre più avanzati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*