RISCALDAMENTO

Sistema di contabilizzazione indiretta completo

serie 556 Watts IndustriesWatts Water Technologies, grazie all’esperienza maturata nella termoregolazione, offre una gamma completa di dispositivi e software per la parametrizzazione e la lettura dei consumi.

Il cuore del sistema di contabilizzazione indiretta proposto da Watts è il ripartitore elettronico di calore serie 566 con sonda interna e con possibilità di sonda esterna. L’installazione del ripartitore, in abbinamento alla testina termostatica e a valvola termostatizzabile, permette di contabilizzare i consumi di energia termica prelevata volontariamente negli appartamenti da ogni singolo corpo scaldante in edifici dotati di impianti di riscaldamento centralizzati con distribuzione verticale (colonne montanti), garantendo un’equa ripartizione delle spese secondo la normativa UNI10200.

Gestione autonoma del comfort

Il sistema, conforme alla legge n.102 del 14/07/2014, permette al singolo utente di gestire il proprio comfort ambientale e di ottenere un risparmio fino ad oltre il 30% delle spese condominiali. Il sistema di contabilizzazione del calore è fornito in un kit di riqualificazione radiatore completo, ad alta tecnologia, composto da ripartitore elettronico serie 566, omologato EN834, valvola termostatica con pre-regolazione certificata UNI EN 215, attuatore termostatico in classe A TELL, detentore micrometrico, sistema di fissaggio standard del ripartitore e sistema anti-manomissione.

Rapida installazione

Il ripartitore serie 566 è stato progettato per favorire una veloce installazione, entrando nell’appartamento una sola volta. Dotato di un sistema radio di comunicazione a radiofrequenza bidirezionale, consente la parametrizzazione e la lettura dei ripartitori con sistema mobile Walk-by dall’esterno dell’edificio riducendo i tempi e i conseguenti costi di installazione e presenza sul cantiere.

La lettura dei consumi

La procedura di lettura può essere automatizzata inserendo un concentratore, in abbinamento a eventuali amplificatori del segnale radio, che consente l’invio del dato tramite rete GSM/GPRS oppure può essere eseguita tramite lo stesso sistema mobile Walk-By utilizzato per la parametrizzazione da parte dell’installatore. Ogni ripartitore è dotato di una batteria dalla durata di 10+1 anni di funzionamento che permette il controllo, tramite auto test interno, di eventuali manomissioni sia elettroniche sia di funzionamento. Il sistema di contabilizzazione indiretta Watts, sfruttando le potenzialità della trasmissione radio frequenza, consente il controllo completo dell’impianto senza dover modificare o alterare i dispositivi radio già presenti.

CONTABILIZZAZIONE CALORE, MA NON SOLOMisuratore elettronico serie 531
Dispositivi radio aggiuntivi e integrabili nel sistema di lettura radio possono essere utilizzati per contabilizzare:
la Centrale Termica tramite misuratore elettronico MID serie 0531;
l’acqua sanitaria calda e/o fredda utilizzando il rilancio di impulsi serie 0541;
i misuratori volumetrici compatti con modulo radio serie 0581 offrono soluzioni compatte con elettronica di contabilizzazione integrata serie 0739 nel caso di contabilizzazioni di sistemi misti.
Watts propone un unico sistema di configurazione e di lettura per contabilizzare il condominio nella sua totalità, dalla Centrale termica ai singoli radiatori, ottimizzando l’impianto termico e assicurando il contenimento dei costi e il rispetto per l’ambiente.

CARTA D’IDENTITÀ

Prodotto: 
ripartitore serie 566

Tipologia:
ripartitore elettronico dei consumi di calore

Applicazioni:
Contabilizzazione indiretta (edilizia residenziale)

Peculiarità:
unico sistema di configurazione e di lettura per contabilizzare il condominio nella sua totalità


 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*