IDRAULICA

Sistema di pressurizzazione idrica per ambito domestico e residenziale

e.sybox mini dab pumpsL’azienda Dab Pumps SpA (Mestrino – PD) propone E.sybox Mini, sistema di pressurizzazione idrica.

E.sybox Mini, della linea e.syline di DAB Pumps, è il sistema elettronico integrato per la pressurizzazione idrica in ambiente domestico. Occupa pochissimo spazio, si può installare anche sotto il lavello, sia in orizzontale che in verticale.
Se E.sybox mini è la soluzione per la pressurizzazione dell’acqua nelle piccole abitazioni, la versione standard E.sybox offre gli stessi vantaggi nelle applicazioni residenziali collettive come ville e condomini. La sua tecnologia wireless permette la creazione di gruppi di pressurizzazione fino a 4 pompe.

Gli E.sybox non richiedono alcun componente aggiuntivo per l’installazione: tutto ciò che occorre per metterli in funzione, si trova nella cassetta degli attrezzi. Una volta acceso, il dispositivo permette una costante erogazione dell’acqua alla giusta pressione, assicurando il corretto funzionamento di utenze ed elettrodomestici collegati alla rete idrica.

Alcuni dettagli

E.sybox mini è un sistema di pressurizzazione che integra tutti i componenti di cui si necessita per l’istallazione: pompa multistadio autoadescante con motore trifase raffreddato ad acqua, elettronica inverter, vaso di espansione garantito per 5 anni senza necessità di manutenzione, sensori di pressione e flusso, valvola di non ritorno e cavo d’alimentazione con spina.

Il design è estremamente gradevole e innovativo. Lo schermo LCD ad alta risoluzione facilita una gestione semplice e immediata. Una grande versatilità è inoltre assicurata dalla presenza di una doppia aspirazione e mandata che, oltre a permettere l’installazione della pompa sia in orizzontale che in verticale, consente l’intercambiabilità con una pompa standard.

Grazie alla guida rapida ed al vano accessori integrato, l’installazione è ancora più semplice ed e a prova di errore, richiedendo un terzo dei tempi generalmente impiegati per la creazione di un impianto di pressurizzazione tradizionale.

Accessori

Con l’utilizzo dell’accessorio di linea E.sywall, E.sybox mini si installa facilmente a parete, ogni vincolo relativo agli spazi limitati viene così superato. Il modulo wireless permette inoltre di aggiornare agevolmente il software con le ultime versioni disponibili.

Stefano Troilo

Per un approfondimento sulla corretta installazione del prodotto citato, vi invitiamo a consultare il fascicolo di Giugno di GT il giornale del termoidraulico.