Sistema di pressurizzazione per filtri a prova di fumo

0

enterjetcaminiwiererIl sistema di pressurizzazione per filtri a prova di fumo, Enter Jet, presentato da Camini Wierer è conforme alle norme UNI EN 12101-6:2005.
Nasce dall’esigenza di poter contare su un’apparecchiatura in grado di garantire affidabilità e sicurezza, sia nel caso di funzionamento in continuo, sia nel caso in cui, dalla condizione di stand-by, ne viene richiesta l’attivazione con comando automatico istantaneo, temporizzato o manuale.

Il quadro di comando, da collocare all’interno del filtro stesso o nell’annessa zona sicura, è costituito da un contenitore in lamiera zincata e verniciata a polveri epossidiche, in cui si trovano alloggiati scheda elettronica, batterie tampone e alimentatore. Comprende inoltre un set di spie luminose per la diagnostica del sistema e un selettore a chiave per le impostazioni dello stesso. I comandi sono visualizzati su un display inserito nel frontale del quadro. La scheda elettronica a microprocessore, con quattro ingressi e tre uscite, sovraintende al funzionamento del sistema gestendo il segnale di allarme proveniente da una centrale antincendio o da sensori di fumo o da un comando manuale. Inoltre commuta automaticamente l’alimentazione del ventilatore dalla rete alla coppia di batteria tampone.

Il pressurizzatore è da installare necessariamente all’interno del filtro; è costituito da un contenitore in lamiera zincata e verniciata a polveri epossidiche con all’interno un ventilatore che aspira aria pulita dall’esterno o dall’adiacente zona sicura tramite apposite condotte certificate EI120 e opportunamente dimensionate tipo serie EXIT Camini Wierer. È installabile a parete, a incasso o in controsoffitto tramite apposita piastra di fissaggio (accessorio).

Il pressostato differenziale ha la funzione di monitorare il livello di sovrappressione raggiunta e assicurare un efficace e sicuro utilizzo del filtro, poiché oltre alla necessità di garantire una pressione minima, un’eccessiva pressurizzazione renderebbe difficoltosa l’apertura delle porte REI (norma EN12101-6).

Sono previsti anche moduli aggiuntivo di batterie tampone da 12 Vx28 Ah cadauna, alloggiate in un contenitore in lamiera zincata e verniciata a polveri epossidiche.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here