Separatore di particelle per pulizia impianti di riscaldamento Wilo-SiClean

separatorePer la pulizia del fluido dell’impianto Wilo presenta il separatore di particelle Wilo-SiClean, un sistema che permette di migliorare la qualità del fluido convettore mediante la separazione delle particelle e delle impurità dal fluido.

Wilo SiClean è composto da: una pompa, un separatore di particelle con camera di raccolta, un sistema di spurgo, una valvola di sfiato e tutti i componenti idraulici ed elettrici necessari per il funzionamento. La pompa o il circolatore forniscono le prestazioni idrauliche necessarie, il fluido passa quindi attraverso il separatore di particelle, viene messo in movimento centrifugo, in modo che le impurità siano spinte verso il basso e raccolte nel serbatoio di defangazione.

Il ciclone creato all’interno del separatore combinato con l’effetto vortice comporta un trattamento del liquido favorendo il processo di degasaggio. Wilo-SiClean è un sistema semplice da installare, in derivazione sulla tubazione dell’impianto. Nella versione “Confort” il sistema è completo di quadro elettrico SmartControl e può essere utilizzato per regolare automaticamente il ciclo di pulizia dell’impianto e il conseguente spurgo dei fanghi.

Wilo-SiClean è disponibile nella versione base per impianti residenziali e nella versione Comfort per quelli più complessi. Progettato per ottenere una pulizia efficiente ed efficace dell’impianto, sono stati combinati gli effetti di diverse leggi fisiche come la gravità, la forza centrifuga e la magnetoforesi. Wilo-SiClean è un sistema regolabile manualmente, completo di valvole a farfalla, di una pompa di circolazione – come, ad esempio, la Wilo-Yonos PICO – e di un sistema manuale di spurgo dei fanghi.

Particolarità/vantaggi del prodotto
Efficienza elevata grazie alla combinazione di effetti fisici: forze centrifughe, magnetoforesi ed effetto vortice
Semplicità di utilizzo grazie al funzionamento completamente automatico
Installazione semplice e veloce con la versione “Plug & Play”
Elevato comfort grazie alla rimozione completamente automatica e impostabile delle particelle accumulate nel serbatoio di sfangamento
Elevata funzionalità grazie alla rimozione di tutte le particelle magnetiche e non magnetiche, dell’aria libera e delle micro-bolle nel fluido e al supporto del processo di degassamento

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*