Sistema ibrido da incasso connesso a internet, Genus Hybrid Flex In Net

sistema ibrido da incassoAriston presenta Genus Hybrid Flex In Net, il primo sistema ibrido da incasso connesso ad internet.

Un sistema ibrido da incasso che assicura performance elevate in riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria da fonte rinnovabile, che riduce gli ingombri e che include la connettività.

Il sistema è realizzato combinando la caldaia Genus Premium EVO IN System 25 kW con una pompa di calore, che funziona fino a -20 °C, e un bollitore da 150 litri. L’intelligenza di tutto il sistema è racchiusa in una centralina, l’energy manager, che sceglie il generatore più performante da attivare in base alle condizioni esterne e la richiesta di calore interna. In questo modo, può essere attivata la pompa di calore, la caldaia, oppure entrambi i generatori secondo le necessità di ottimizzazione per raggiungere il massimo risparmio.

Tutti gli accessori necessari alla gestione dell’impianto sono integrabili all’interno del cassone. Sono stati ideati dei kit ad hoc per ottenere diverse configurazioni come quelle che consentono la gestione di due zone solo caldo o di una zona caldo/freddo con sistema di distribuzione con uno o due emettitori.

La pompa di calore riesce a coprire la maggior parte della richiesta di riscaldamento, massimizzando l’investimento iniziale. Per i periodi di freddo estremo, la caldaia a condensazione supporta la pompa di calore assicurando in modo costante condizioni ideali in ogni situazione. Qualora l’impianto utilizzi GPL abbinato al fotovoltaico, l’investimento diventa ancora più conveniente.

Tenere sotto controllo l’intero impianto è semplice con il gestore di sistema Sensys incluso di serie. Sensys permette infatti di monitorare i consumi, di effettuare una programmazione oraria e settimanale, di impostare i costi dell’elettricità e del gas (indispensabili per una gestione efficace dell’impianto).

Infine, lo scambiatore a piastre in acciaio inox, integrato nell’unità esterna, garantisce affidabilità e durata nel tempo; i kit exogel, le valvole e il filtro, che sono sempre inclusi nel prodotto, assicurano inoltre protezione contro il rischio di congelamento e di depositi di sporcizia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*