CLIMATIZZAZIONE

Sistemi a flusso di refrigerante variabile

MRVIVHaierPresentata da Haier AC Italy Trading (Revine Lago, TV), la nuova gamma di unità esterne VRF Haier, MRV IV-C, è composta da nove moduli singoli con potenze da 22,4 a 68 KW. La composizione dei vari moduli, massimo tre, permette di ottenere 204 kW su un unico circuito frigo.

I compressori scroll della giapponese Mitsubishi Electric utilizzati in questi sistemi Haier utilizzano la tecnologia “Full DC Inverter”, quindi nessun compressore a velocità fissa On/Off. Questa tecnologia permette elevati valori di EER/COP soprattutto ai carichi parziali, che porta di conseguenza ad elevati valori stagionali di SEER e SCOP.

I valori di COP sono abbondantemente superiori a 3,9 w/w in tutte le configurazioni, quindi soddisfano i requisiti per le varie incentivazioni statali.

I ventilatori utilizzati sono prodotti dalla giapponese NIDEC, utilizzano tecnologia “DC Inverter”. Ogni modulo MRV IV-C utilizza due generosi ventilatori con pale a profilo seghettato per ridurre al minimo il rumore prodotto dal flusso dell’aria.

Con 100 mt di dislivello max tra l’unità esterna e l’unità interna più bassa, 30 mt di dislivello tra l’unità interna più alta e quella più bassa, uniti ai 1000 mt di lunghezze massima di tubazione posabile, i sistemi MRV IV-C Haier sono un prodotto ai vertici della categoria.

Le temperature di funzionamento esterne sono anch’esse degne di nota, con un range di funzionamento in riscaldamento da – 23 a più 23°C e in raffrescamento da – 5 a + 53°C, permettono a questi sistemi di riscaldare e raffrescare anche in zone con temperature ambientali estreme.

La struttura delle unità esterne MRV IV-C è del tipo a camera separata, la zona compressori è chiusa come se fosse una scatola separata della zona scambiatori di calore. Questo permette livelli di rumori contenuti, inoltre la funzione “silent mode” permette di selezionare e programmare a tempo vari livelli di riduzione del rumore per non disturbare durante i funzionamenti notturni.

A completare la nuova linea MRV IV-C, Haier propone una ampia gamma di unità interne, una nuova gamma di controlli centralizzati ed individuali del tipo “touch screen”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*