RISCALDAMENTO

Soluzione plug&play per l’integrazione solare

luna3solaretichettabaxiPresentata da Baxi (Bassano del Grappa, VI), Luna3 Solar+ è la caldaia a condensazione da 24 kW con accumulo per l’integrazione solare, ideale per la sostituzione di vecchi generatori a basamento.

Due le opzioni disponibili: modelli con o senza il kit per impianti misti integrato (versione MS). Una caratteristica che conferma una precisa scelta produttiva: proporre soluzioni versatili, funzionali e modulari.
Luna3 Solar+, infatti, include tutti i dispositivi per integrazione con un sistema a collettori solari a circolazione forzata: centralina di regolazione solare, vaso d’espansione, gruppo di circolazione e valvola miscelatrice termostatica. Inoltre, la possibilità di installare la caldaia separatamente dal bollitore o a colonna consente di aumentare la flessibilità, soprattutto in spazi ridotti (senza vani tecnici dedicati), sotto tetto o sotto scala.
Grande attenzione è stata riservata alla semplificazione del processo di installazione. Baxi, infatti, ha pensato a un sistema plug&play che possa agevolare il lavoro dei professionisti.

Per questo Luna3 Solar+ – con dimensioni di 2056x600x640 mm – è fornita in tre imballi separati: caldaia, telaio di supporto e bollitore. L’installatore quindi può trasportare il tutto con più comodità e trova all’interno delle scatole tutti gli accessori per il collegamento fra caldaia e bollitore.
Il pannello comandi è estraibile per consentire il controllo remoto. Può essere utilizzato a distanza, come un vero e proprio telecomando, i tasti permettono di regolare sia la temperatura dell’acqua sanitaria che del riscaldamento direttamente dal pannello.
La pompa circuito sanitario è in grado di intervenire automaticamente nel caso in cui l’impianto solare non riuscisse a soddisfare il riscaldamento del bollitore.
La centralina di regolazione solare si contraddistingue per la semplicità di utilizzo e per la facile visualizzazione dello stato dell’impianto.
Caratteristiche tecniche:
• Ampio campo di modulazione 1÷6, maggiore efficienza e silenziosità.
• Bollitore da 200 litri in acciaio smaltato vetrificato a stratificazione termica.
• Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie.
• Configurabile per diverse tipologie di impianto misto, gestione di più zone in bassa temperatura.
• Sistema di caricamento automatico dell’impianto.
• Regolazione climatica di serie (con sonda esterna optional).
• Centralina di regolazione, vaso espansione e gruppo idraulico per l’impianto solare integrati nella struttura caldaia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*