Soluzioni integrate di riscaldamento e raffrescamento

RegolatorePanasonicPanasonic Air Conditioning offre un’ampia gamma di soluzioni per il raffrescamento e il riscaldamento di strutture d’accoglienza.

Gli alberghi devono garantire ai loro ospiti sistemi di condizionamento e riscaldamento dalle alte performance, ma semplici da gestire e particolarmente silenziosi. Per questo Panasonic ha sviluppato un innovativo sistema di pump down che aiuta a rilevare e prevenire le perdite di refrigerante che potrebbero compromettere l’efficienza dell’impianto di climatizzazione.

Il sistema automatico pump down consente non solo di assicurare la sicurezza e l’affidabilità dell’impianto, ma anche di rendere l’edificio conforme alla normativa EN378/2008 e agli standard di sicurezza.

Il dispositivo di controllo All in One proposto da Panasonic aumenta il comfort degli ospiti dell’hotel ed è l’unico sistema che può programmare differenti input e output. Tramite tale dispositivo si può gestire climatizzazione, illuminazione, sensori di rilevazione di presenza, finestre e tende oscuranti, oltre al sistema di raffrescamento e riscaldamento e, allo stesso tempo, offre una diretta connessione ai protocolli standard BMS, come Lon Works e Modbus.

Il controllo remoto di Panasonic riduce significativamente i costi di investimento per gli operatori dell’hotel, dal momento che può gestire un numero significativo di altre funzioni (come tende, illuminazione etc.), così che non sia necessario acquistare altri dispositivi di controllo.

Il sensore EcoNavi di Panasonic è più efficace nelle sale conferenze, ristoranti, palestre e altri spazi di svago all’interno dell’albergo: può rilevare la presenza di persone nella stanza e il livello di attività fisica. Il sensore avvierà in modo automatico il condizionatore, migliorando così il comfort degli ospiti e ottimizzando il risparmio energetico.

In caso non rilevasse attività durante il periodo definito, il sensore EcoNavi spegnerà l’unità o ridurrà la temperatura, definita precedentemente, adeguandola all’assenza di persone.

Panasonic offre una gamma di soluzioni tra le più vaste tra quelle ad oggi disponibili per ciò che concerne il condizionamento dell’aria, la produzione di acqua calda sanitaria e la ventilazione, affiancando così il progettista nella migliore scelta per soddisfare le necessità della struttura.

Le soluzioni Panasonic possono essere collegate a sistemi a espansione diretta, a impianti idronici e a sistemi di ventilazione come unità di trattamento aria.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*