Staffaggi industriali, dalla consulenza alla posa

G-STRUT è il nuovo programma dell’azienda Gia che affianca un sistema di fissaggio industriale con più di 30 prodotti a una consulenza specifica di dimensionamento.

La realizzazione di un impianto industriale richiede all’installatore un impegno sempre maggiore, a partire dalla fase di progettazione e preventivazione, fino all’effettiva posa in cantiere, a prescindere dalle dimensioni del lavoro. In questi casi rapidità ed efficienza sono cruciali per garantire l’esecuzione di un lavoro impeccabile e l’affiliazione del committente soddisfatto. Lo staffaggio gioca un ruolo centrale in questi casi, soprattutto quando competenza pluridecennale e qualità si combinano con un servizio personalizzato on-demand e in cantiere.

Il programma proposto

G-STRUT è il programma Gia che affianca un innovativo sistema di fissaggio di oltre 30 nuovi prodotti a una consulenza specifica di dimensionamento. Il motto è: inserisci, ruota, serra …sono passati solo 3 secondi e hai già montato un angolare, un collare o una base di partenza al profilo Gia.

L’installazione del sistema

Rapido e versatile, si compone di una serie di componenti pre-assemblati che permettono un notevole risparmio di tempo in fase d’installazione in cantiere e garantiscono fissaggi ancora più sicuri. La componentistica sviluppata, permette ogni tipo d’installazione: dalle applicazioni su travature metalliche, alle classiche calate in barre filettate o profili con basi di partenza, a mensole semplici o con rinforzi, alla possibilità di creare tiranti e controventi o puntoni, oppure garantire lo scorrimento e la dilatazione delle tubature. È possibile anche creare strutture complesse con angolari tri e quadri- dimensionali o la possibilità di ancoraggio su superfici inclinate tipo shed precompresso. La caratteristica vincente, oltre alla velocità nel montaggio, è la successiva e veloce possibilità di regolazione dei componenti, che garantisce allineamenti perfetti dell’impianto. Il bullone di connessione premontato, infatti, sfrutta un’innovativa tecnologia interna, per far scorrere il componente lungo la barra di profilo fino alla posizione desiderata, permettendo il serraggio finale in tutta sicurezza e comodità.

La gamma di accessori

A completamento del sistema troviamo una gamma di nuovi accessori rapidi. Irrinunciabile a nostro parere il nuovo ancorante a vite per calcestruzzo VCLS 8 e 10. Omologato FM, consente un carico garantito fino a 290 kg e velocità di installazione: l’innesto della barra filettata avviene a scatto nel corpo centrale e permette anche l’utilizzo della barra non sbavata. La combinazione dei meccanismi di funzionamento per attrito e sottosquadro genera bassissime tensioni nel calcestruzzo assicurando la massima tenuta del fissaggio.

Il supporto tecnico offerto

G-STRUT presenta un elevato livello tecnologico e un’ampia proposta di gamma. Il fiore all’occhiello del programma è il team di tecnici distribuiti sul territorio nazionale, pronti a supportare, all’occorrenza, tutte le fasi del lavoro, in cantiere o presso le aziende, per selezionare le migliori soluzioni di fissaggio. Tra la documentazione disponibile, segnaliamo l’utile “Manuale di staffaggio industriale”: una guida di semplice consultazione e completa per accompagnare l’installatore al corretto pre-dimensionamento dello staffaggio. La stessa offre anche pratici modelli con tenute garantite e certificate per la realizzazione di 16 diverse casistiche di fissaggio e la lista dei componenti necessari per ognuna.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*