Stratos di Cordivari selezionato per l’ADI INDEX 2015

StratosCordivariAdiL’innovativo sistema termico solare Stratos di Cordivari è stato selezionato per l’ADI INDEX 2015, la pubblicazione annuale che raccoglie il miglior design italiano, scelto dall’Osservatorio permanente del Design ADI.

In contemporanea alla pubblicazione del volume, ADI ha promosso due eventi finalizzati a presentare l’eccellenza del design italiano: Milano e Roma sono stati teatro delle due mostre, un tour partito dal capoluogo lombardo presso la sede ADI X EXPO in via Bramante per arrivare alla Capitale, nella suggestiva Serra Espositiva dell’Orto botanico.

Grazie al suo elegante design e all’ingombro estremamente ridotto, il sistema Stratos riesce a coniugare egregiamente qualità, estetica e risparmio energetico.

Rispetto ai tradizionali sistemi a circolazione naturale che presentano il serbatoio di accumulo esterno separato dal collettore, Stratos produce acqua calda sanitaria attraverso riscaldamento diretto dell’accumulo sanitario integrato nel pannello.

ADI_TOUR_MILANO_2

Pronto per l’uso collegando semplicemente ingresso ed uscita dell’acqua sanitaria, il nuovo sistema Stratos, con accumulo da 150 e 200 lt, può essere collegato in batteria per soddisfare le richieste di utenze più corpose in maniera semplice ed economica. Questo aspetto rende Stratos una vera e propria “ri‐evoluzione” della specie nei sistemi termici solari.