Incentivi

Sul sito GSE online il report quotidiano sul Conto Termico

termico2Sul sito del GSE (Gestore Servizi Energetici) è disponibile, nella sezione web Conto Termico, il report sullo stato dell’attività di istruttoria tecnico-amministrativa eseguita dal GSE sulle richieste di Accesso Diretto agli incentivi del “Conto Termico” (DM 28 dicembre 2012).

Il report, che verrà aggiornato quotidianamente, riporta:

– il numero di istruttorie in corso, classificate per relativa giacenza, con indicazione del tempo medio di giacenza;

– il numero di istruttorie concluse dall’inizio del meccanismo (luglio 2013), classificate per tempistiche di valutazione;

– il numero di istruttorie concluse negli ultimi sei mesi – periodo rappresentativo non solo per il numero e la tipologia di pratiche approvate, ma anche per l’effettiva entrata a regime del meccanismo – classificate per tempistiche di valutazione, con indicazione del tempo medio di istruttoria da parte del GSE.

Tutte le tempistiche di valutazione vengono calcolate al netto dei tempi impiegati dai Soggetti Responsabili per fornire eventuali integrazioni documentali e/o osservazioni.

Dal 1° aprile al 30 ottobre 2015 il GSE ha completato 4.049 istruttorie, il 99% delle quali ha ricevuto un esito di valutazione entro i 60 giorni previsti dalle Regole Applicative.

Il report sui livelli di servizio del Conto Termico ha l’obiettivo di fornire un’informazione trasparente e puntuale sulla gestione del meccanismo, integrando i dati pubblicati mensilmente sul Contatore Conto Termico relativi agli incentivi complessivamente impegnati ai sensi del DM 28 dicembre 2012.