Il Team Vortice grande protagonista al Monza Rally Show

monzaGrande successo al Monza Rally Show per l’auto del BP Swiss Rally Team sponsorizzato in questa occasione da VORTICE, Gruppo leader di mercato nella progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti per il trattamento dell’aria.

Alla guida della Ford Fiesta R5, con i colori del Gruppo VORTICE, il giovane pilota Ivan Ballinari (portacolori della scuderia ticinese Lugano Racing Team) ha concluso la gara con una strepitosa rimonta, aggiudicandosi il 16° posto su 49 partecipanti della Categoria R5 e il 37° posto in Classifica assoluta su 123 partecipanti tra cui il campione di Moto GP Valentino Rossi.

«Siamo partiti il 2 dicembre dalle ultime posizioni, pagando inizialmente l’inesperienza in pista e l’audacia del nuovo sodalizio Ballinari/Togni proposto per questo evento. In tre giorni abbiamo scalato la classifica raggiungendo un ottimo piazzamento» ha commentato Ivan Ballinari al termine della competizione.

Per VORTICE è stata una prima assoluta. La sponsorizzazione del BP Swiss Rally Team ha registrato grande visibilità: oltre 200 mila spettatori erano presenti all’Autodromo Nazionale di Monza e in molti hanno visitato il paddock VORTICE, dove sono stati distribuiti più di tremila gadget.

Bevande calde e il calore delle lampade VORTICE a raggi infrarossi della serie Thermologika, allestite per l’occasione, hanno contribuito a rendere la visita più confortevole.
Pubblico delle grandi occasioni per una gara alla quale hanno partecipato molti campioni della
MotoGP e del Mondiale Rally e vinta anche quest’anno, per la quinta volta, da Valentino Rossi: il pesarese della Yamaha MotoGP, infatti, è salito sul primo gradino del podio battendo uno specialista delle quattro ruote, lo spagnolo Daniel Sordo con la Hyundai I20 ufficiale e il brianzolo Marco Bonanomi con la Citroen DS3.

Grande seguito anche sui Social Network: 32mila persone sono state raggiunte online e più di 5mila hanno letto i POST che parlavano della gara. Sono i numeri di un evento che ha avuto grande risonanza anche sulla stampa e ha portato in primo piano l’impegno di VORTICE per lo Sport.

«Abbiamo scelto di partecipare a questo evento -ha detto il Direttore Generale di Vortice, Stefano Guantieri -, perché l’attenzione riservata al Monza Rally Show dai Media internazionali e dal pubblico ha elevato la gara a un appuntamento ormai classico nel panorama motoristico, trasformando il paddock in una vetrina di grande rilievo». 

L’iniziativa è nata nell’ambito del nuovo Programma di Sponsorship VORTICE PER LO SPORT, il contenitore che riunisce tutte le azioni di comunicazione e marketing dell’Azienda rivolte al mondo dello Sport.

Un progetto che nel 2016 si è tradotto concretamente nella sponsorizzazione della maglia dell’Udinese Calcio, di una tappa della Mille Miglia e, a dicembre, nella partecipazione al Monza Rally Show con la macchina pilotata da Ivan Ballinari. L’iniziativa proseguirà anche nel 2017 con numerose altre sponsorizzazioni sportive.

«Ringrazio VORTICE che mi ha dato la possibilità di gareggiare con una grande macchina,
perfettamente preparata dalla RT Roger Tuning di Asti, afferma Ivan Ballinari, di crescere come pilota assieme al mio prezioso navigatore Andrea Togni e di ottenere un risultato pieno del quale siamo estremamente soddisfatti. Il Monza Rally Show non è una semplice gara ma molto di più: è un palcoscenico importante. Uno spettacolo nel quale lo Sponsor ha la possibilità di apparire e, a sua volta, creare un evento nell’evento».

Ballinari, che aveva già partecipato a Monza nel 2012 e che in questi anni ha accelerato le sue prestazioni, ora punta a salire sul gradino più alto del podio del prossimo Campionato di Rally Svizzero.

Per i tanti spettatori che hanno invaso le tribune e il paddock per vedere da vicino grandi campioni cimentarsi sulle quattroruote, sono stati tre giorni di passioni e adrenalina, «anche in compagnia di VORTICE, conclude Guantieri, che si conferma un’Azienda sempre in movimento e in corsa, al fianco dei campioni, nello sport e nel lavoro».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*