ATTREZZATURE

Termocamera compatta per la ricerca di guasti

FLIR Systems ha recentemente presentato la nuova gamma di termocamere FLIR Serie Ex, ideale per le ispezioni di sistemi di riscaldamento a pavimento, di componenti elettrici e meccanici e diagnosticare molte altre anomalie di un edificio. Con FLIR Serie Ex è possibile rilevare guasti e ispezionare gli impianti in modo rapido e semplice, evitando così disservizi. Uno strumento ideale anche per gli operatori edili, che consente di individuare problemi di isolamento e ponti termici negli edifici. Le termocamere FLIR Serie Ex sono semplici ed intuitive e producono immagini termografiche con informazioni termiche per ciascun pixel. 

Semplicità di utilizzo

Grazie all’obiettivo fisso che non richiede messa a fuoco, la Serie Ex di FLIR è estremamente facile da usare. Progettata per gli utenti che desiderano avvicinarsi alla termografia è in grado di misurare temperature fino a +250°C. Produce istantaneamente immagini termografiche in formato JPEG con tutti i dati necessari alla misura della temperatura. Tutte le versioni della serie Ex di FLIR pesano solo 575 grammi e si trasportano facilmente in una custodia da cintura.

La tecnologia MSX

Una fotocamera integrata rende più semplice e veloce osservare ed ispezionare in quanto l’immagine visiva può essere usata come ulteriore riferimento per analizzare l’immagine termica. La tecnologia MSX, un brevetto FLIR, produce immagini di qualità eccellente in tempo reale, aggiungendo maggiori dettagli alle immagini termografiche, consentendo maggiore rapidità nell’inquadratura del soggetto e anche nella produzione di rapporti che risulteranno più ordinati e comprensibili.

Software di analisi e reportistica incluso

Il software FLIR Tools è scaricabile gratuitamente per tutti gli utenti della Serie Ex. FLIR Tools consente di importare immagini termiche in un PC per la generazione di semplici rapporti e per l’analisi dei rilievi.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*