Termoregolazione modulare per impianti di riscaldamento e condizionamento

0
termoregolazione
CENTRALINE collegate in serie via CAN Bus.
Rossato propone il sistema di termoregolazione HCC-Caleon per impianti integrati multienergia che regola la temperatura di mandata in base ad umidità, temperatura interna ed esterna.

Un sistema intelligente di termoregolazione consente di adeguare il funzionamento degli impianti di climatizzazione alle reali esigenze dell’utente così da garantire il massimo livello di comfort in ambiente evitando inutili sprechi di energia.

Termoregolazione a zona

La termoregolazione più efficace è certamente quella realizzata per singolo ambiente. Il termostato ambiente Caleon è in grado di individuare i livelli di temperatura/ umidità in ogni stanza e di regolare l’impianto conseguentemente, in base alle esigenze dell’utilizzatore. Ne risulta un’ottimale gestione dell’impianto radiante sia in riscaldamento sia in raffrescamento, senza fenomeni di condensa. Inoltre, in base alla temperatura esterna rilevata puntualmente attraverso la sonda, la centralina modula la temperatura di mandata nell’impianto. Oltre che agli impianti radianti, il sistema di termoregolazione Rossato si adatta molto bene anche ad impianti di riscaldamento tradizionali.

DISPOSITIVO dal design semplice ed elegante che racchiude un sistema intelligente ed innovativo.
DISPOSITIVO dal design semplice ed elegante che racchiude un sistema intelligente ed innovativo.
Gestione anche da remoto

La gestione dell’impianto attraverso il Caleon è possibile anche da remoto attraverso PC, tablet e smartphone. Ciò semplifica anche eventuali interventi di assistenza sull’impianto, con accesso a distanza da parte del tecnico manutentore. Il menù multilingua a colori è semplicissimo da utilizzare anche grazie al display touchscreen che, insieme al pannello frontale in vetro e al case bianco, conferiscono al Caleon un aspetto gradevole ed elegante.

«INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE SONO SEMPLICISSIME»
Mauro De Stefanis, titolare della C.E.M.I. IMPIANTI, Latina.
Mauro De Stefanis, titolare della C.E.M.I. IMPIANTI, Latina.

«La termoregolazione è tra gli aspetti più importanti nell’esecuzione di un buon impianto di climatizzazione. Molti colleghi sottovalutano questo aspetto, non rendendosi conto che spesso questo vale più dei prodotti stessi che lo compongono. Installo e gestisco la manutenzione di impianti Rossato da molti anni e sia io che i miei clienti siamo pienamente soddisfatti dei risultati. Il Caleon è un prodotto nuovissimo e credo sia un dispositivo di eccellenza. Installazione e programmazione sono semplicissime; oltre ai classici menù di programmazione degli orari e delle temperature, l’utente può visualizzare in modo istantaneo la temperatura e umidità interne ed anche la temperatura esterna. Generalmente utilizzo il Caleon in abbinamento con le centraline HCC, sempre della Rossato. Ce ne sono di diversi modelli, dalla più semplice MHCC fino alla XHCC per gestire impianti complessi. Con un bassissimo investimento, è possibile migliorare realmente il rendimento dell’impianto di climatizzazione con conseguente risparmio energetico. Ai miei clienti lo consiglio sempre senza esitazione». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Termoregolazione HCC-Caleon
Proposto da:
Rossato Group srl
Tipologia prodotto:
centraline climatiche e termostati touchscreen
Applicazioni:
regolazione impianti di riscaldamento, condizionamento, acqua sanitaria e gestione generatori
Peculiarità:
sistema modulare, espandibile, gestione remota da PC, tablet e smartphone 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here