Toshiba Italia Multiclima, tanti nuovi prodotti eco-friendly

A Milano, presso Toshiba Total Training, centro di formazione per gli operatori del settore della climatizzazione e del riscaldamento, Toshiba Italia Multiclima ha presentato in anteprima alla stampa le novità sulle tecnologie applicate ai sistemi di climatizzazione e riscaldamento che esporrà durante la 41a edizione di Mostra Convegno Expocomfort, dal 13 al 16 marzo 2018 a Fiera Milano Rho.

Le nuove tecnologie Natur32 e la crescita del marchio

Protagonista indiscussa in fiera sarà la rinnovata offerta dei prodotti dedicati al settore Residenziale e Light Commercial con Natur32: la nuova tecnologia che se da una parte è in grado di soddisfare le particolari esigenze dei clienti, dall’altra racconta qualcosa in più sull’anima ecosostenibile dei prodotti Toshiba.

Ad affermarlo è Angelo Bertoldero, Direttore Distribuzione Toshiba Italia che, in apertura dell’incontro, ha raccontato l’approccio del brand giapponese al mercato con la notevole espansione dei principali siti produttivi in Giappone e Thailandia, ingranditi e modernizzati negli ultimi due anni. Bertoldero ha anche ricordato l’importante attività svolta dal gruppo di R&S TCEU, con sede in Francia, che dal 2017 ha avviato l’attività di ricerca e sviluppo per il mercato europeo dove Toshiba ha avuto un incremento costante negli ultimi cinque anni.

Angelo Bertoldero, Italian Director Toshiba Italia Multiclima.
Sempre accanto ai clienti

Toshiba ha sempre puntato sulla qualità e affidabilità dei propri prodotti e con la forza della tecnologia disponibile si rapporta con gli attori del mercato siano essi installatori, progettisti, architetti e grossisti. «Il canale professionale è importante per il brand, attraverso una rete di agenzie di vendita lavoriamo a stretto contatto dei distributori per fornire un supporto anche alla progettazione», ha proseguito Bertoldero. «Molti clienti hanno strutturato divisioni tecniche specializzate e noi forniamo loro tutta la collaborazione necessaria. E intanto cresce il progetto del Toshiba Partner Club cui aderiscono aziende di professionisti, fidelizzati Toshiba, con alta specializzazione tecnica nel settore che offrono un’importante vetrina sulla tecnologia del marchio, alcuni di loro anche con negozi dedicati».

Antonio Galante, Product & Marketing Manager Toshiba Italia Multiclima.

MCE: prodotti all’insegna del comfort e del rispetto per l’ambiente

Le anteprime di prodotto raccontano oramai una tendenza che guarda non più solo al benessere degli spazi interni e all’utilizzo oculato dell’energia ma al benessere del pianeta e alla necessaria riduzione di CO2. «Per Toshiba l’esperienza con il nuovo GAS R32 giunge da lontano: in Giappone la tecnologia è stata applicata diversi anni fa e ora è pronta per un’offerta di prodotti in linea con gli adempimenti europei in materia energetica», ha raccontato Antonio Galante, Product e Marketing Manager Toshiba Italia.

Per la gamma residenziale in arrivo il nuovo Super Daisekai serie 9 in versione mono e multisplit che, a fianco del suo rinnovato aspetto, racchiude tutto lo sviluppo tecnologico dell’azienda. Molte le novità di MCE anche per le altre unità a parete Shorai e Mirai, che diventano entrambi B-code, cioè utilizzabili sia in sistemi mono sia multisplit. Molto attese anche le nuove linee Super Digital Inverter e Digital Inverter Light Commercial, anch’esse disponibili con tecnologia NatuR32 e le novità per il settore Commerciale con nuovi prodotti VRF e i controlli Touch screen made in Toshiba.

Galante si è soffermato anche sull’enorme evoluzione ed espansione delle pompe di calore aria-acqua Estìa: segno che Toshiba sta sviluppando tecnologie dirette anche al mercato del riscaldamento, in un’ottica di utilizzo di sistemi sempre più performanti.

In chiusura, Nicoletta Ivanov, Marketing & Communication Specialist Toshiba Italia, ha illustrato le attività di marketing 2018 con le campagne istituzionali rivolte all’installatore e incentrate sul sell-out e le attività di trade marketing gestite a livello locale a misura del singolo distributore. Per l’azienda, la manifestazione MCE sarà l’occasione non solo di presentare le numerose novità di prodotto all’interno di uno stand rinnovato e ampliato ma anche di accogliere i clienti, di attrarre nuovi contatti e di proporre ai visitatori la “Super Daisekai 9 Experience”… L’appuntamento è allo stand Toshiba (PAD.15 STAND E37-G38): non mancate!