Trattamento dell’acqua, il progetto si fa online

apertura“PROGETTO ACQUA” è la soluzione GEL per rispondere alle esigenze di tanti professionisti alle prese con il dimensionamento degli impianti di trattamento acqua.

L’obiettivo di GEL è agevolare il lavoro quotidiano del professionista offrendogli l’ausilio di un software per dimensionare autonomamente gli impianti di trattamento dell’acqua di rete o dell’acqua pozzo, in conformità delle Leggi e Norme vigenti. Progetto Acqua è un software online, semplice da usare. L’interfaccia grafica, moderna ed intuitiva, e i video-tutorial facilitano l’inserimento dei dati da parte dell’utente, accompagnandolo nella corretta progettazione termotecnica, fino alla redazione del preventivo.

Acqua di acquedotto a servizio di acqua totale, ACS e riscaldamento
SCHERMATE DI INSERIMENTO dei dati impianto per acqua di rete e acqua di pozzo.
SCHERMATE DI INSERIMENTO dei dati impianto per acqua di rete e acqua di pozzo.

L’utente inserirà tutti i dati di progetto necessari per calcolare: il volume di resina, la portata di picco, la portata oraria, la portata su bypass e la portata su addolcitore. In base ai dati di progetto inseriti ai calcoli effettuati dal software, l’utente sceglierà tra i vari modelli di apparecchiature previste.

Acqua di pozzo a servizio di acqua totale, ACS e riscaldamento

L’utente inserirà tutti i dati di progetto necessari per calcolare: la portata di picco, il consumo giornaliero di acqua, la capacità del circuito e la quantità di inibitore. In base ai dati di progetto e ai valori microbiologici, chimici ed indicatori inseriti, e ai calcoli effettuati dal software, l’utente sceglierà tra i vari modelli di apparecchiature previste.

Documentazione finale

Giunto alla fine l’utente potrà visualizzare, scaricare ed esportare: la proposta di preventivo, con prezzi di listino e voci di capitolato; lo schema impiantistico e i disegni; le schede tecniche. Il portale è raggiungibile dal sito web istituzionale www.gel.it, cliccando sulla sezione “Progetto Acqua”. Progetto Acqua è stato realizzato da GEL in collaborazione con il partner tecnologico, Edilclima Srl.

«UNO STRUMENTO UTILE E FACILE DA USARE»
Alessandro Guidetti, Responsabile trattamento acqua, Epica Srl (PE).
Alessandro Guidetti, Responsabile trattamento acqua, Epica Srl (PE).

«Progetto Acqua è un software gratuito e disponibile on-line dopo una veloce registrazione sul sito della Gel. Progetto Acqua consente di progettare impianti di trattamento acqua di diverse tipologie, dal piccolo impianto di potabilizzazione acqua di pozzo fino ai più comuni impianti per il trattamento di acque potabili ad uso sanitario e tecnologico. Per il Termotecnico, Progetto Acqua costituisce un eccellente ausilio alla progettazione, dimensionando correttamente i componenti necessari al trattamento e sviluppando lo schema d’impianto. Di tutti i componenti inoltre vengono forniti i prezzi di listino, le schede tecniche in PDF e i blocchi in CAD in formato DXF, permettendo così di comporre un progetto ed un’offerta commerciale completi. Per l’utente meno specialista del settore e per il mondo della distribuzione, Progetto Acqua si rivela uno strumento utile e di facile utilizzo grazie al supporto dei video tutorial, ben realizzati e disponibili nella guida, che aiutano ad utilizzare correttamente il software».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Progetto Acqua
Proposto da:
GEL Spa
Tipologia prodotto:
software online per dimensionare gli impianti idrotermosanitari
Applicazioni:
progettazione termotecnica
Peculiarità:
soluzione, gratuita e online, per dimensionare autonomamente gli impianti di trattamento dell’acqua di rete e di pozzo 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*