Sistema di tubazioni per impianti antincendio

tubazioni“aquatherm red pipe” è l’innovativo sistema di tubazioni proposto da aquatherm per gli impianti antincendio di protezione di tipo sprinkler.

Aquatherm propone “red pipe” un sistema di tubazioni in fusiolen® PP-R FS realizzate con tecnologia composita faser. L’utilizzo di una innovativa molecola chimica in polipropilene random con basse doti di infiammabilità, fusiolen® PP-R FS, unitamente all’impiego dell’esclusiva tecnologia “faser” per la realizzazione di tubazioni composite fibro-rinforzate, permettono di ottenere un sistema con elevate doti di resistenza meccanica e con un contributo molto basso al fuoco e bassa fumosità e totale assenza di gocce ardenti in tempi relativamente lunghi.

I vantaggi del sistema

I vantaggi derivanti dall’adozione di aquatherm red pipe sono importanti e concreti: facilità e rapidità di lavorazione e movimentazione, riduzione di peso (fino al 70%) rispetto alla distribuzione metallica, possibilità di utilizzo degli stacchi a sella per la realizzazione della tipica distribuzione “a maglia” degli impianti sprinkler, totale assenza di fenomeni corrosivi, nessuna otturazione degli ugelli (affidabilità totale dell’impianto), collegamenti sicuri e permanenti per la totale assenza di guarnizioni o elementi di tenuta, vita operativa dell’impianto di oltre 50 anni.

«PROTEZIONE ANTINCENDIO DI QUALITÀ»
«Il sistema aquatherm red pipe si pone sul mercato come il primo sistema di tubazioni in materiale sintetico idoneo e certificato per lo specifico utilizzo negli impianti antincendio automatici sprinkler di tipo “ad umido”, così come definiti dalla norma UNI EN 12845. Grazie agli innumerevoli vantaggi offerti, il sistema aquatherm red pipe si è già imposto in molti mercati europei, per la realizzazione di importanti progetti, fra i quali il maestoso ed imponente complesso edilizio Kö-Bogen di Düsseldorf, recentemente premiato per le misure di protezione antincendio con il marchio di qualità „Sprinkler Protected“ della BVFA – Associazione Nazionale per la sicurezza antincendio. Il complesso edilizio è annoverato fra i più grandi progetti di costruzione in Germania, con investimenti di oltre 400 milioni di euro e 26 metri di altezza su una superficie totale di 9.000 mq nel centro città. Grazie alle sue linee curve è già considerato un’icona di stile, sviluppato e progettato dal noto architetto newyorchese Daniel Libeskind, considerato un poeta nella sua professione. Il sistema aquatherm red pipe è stato installato nel soffitto dei tre piani del Kö-Bogen, per cui le tubazioni sono state posate nel calcestruzzo. Tutte le colonne e le tubazioni di alimentazione sono state prefabbricate su disegno nell’apposito reparto di costruzione collettori di aquatherm, sono state sottoposte a prova di tenuta ad Attendorn ed è stato eseguito un protocollo di saldatura. I prodotti sono stati poi consegnati a Düsseldorf, dove sono stati installati. Circa 3.400 connessioni sprinkler e 6.500 metri di tubazioni compresi i raccordi sono stati installati in 25 fasi di costruzione, comprensivi anche dei mesi invernali. I prodotti aquatherm hanno soddisfatto le elevate esigenze ambientali e di sostenibilità e l’azienda aquatherm è davvero orgogliosa di aver partecipato ad un progetto così importante». Afferma Raphael Koch, amministratore Delegato, aquatherm srl, Massa (MS).
CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
aquatherm red pipe
Proposto da:
aquatherm srl
Tipologia prodotto:
sistema di tubazioni in fusiolen® PP-R FS
Applicazioni:
sistema di tubazioni per impianti antincendio automatici sprinkler di tipo ad umido Peculiarità:
sistema in materiale sintetico idoneo per impianti antincendio sprinkler “ad umido” cosi come definiti dalla norma UNI EN 12845

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*