Tubi e raccordi: Tubiplast in crescita, anche grazie a Kessel

kessel
Fulvio Gambirasio, Direttore Commerciale Tubiplast.
Tubiplast in continua crescita, anche grazie a Kessel.

Realtà affermata e saldamente radicata sul territorio da oltre cinquant’anni, la Tubiplast offre ai suoi clienti prodotti e soluzioni in grado di soddisfare esigenze e rendere più facile il lavoro dell’installatore.

Da oltre 50 anni sul mercato la Tubiplast è stata fondata nel 1967 da Luigi Gambirasio e dal figlio Riccardo con il nome Gambirasio Sas, e fu tra le prime aziende a essere presente nel territorio bergamasco come rappresentante nel settore delle materie plastiche soprattutto per quanto riguarda la vendita e la commercializzazione di tubi e raccordi. Con il passare degli anni e l’evolversi del mercato la società è cresciuta e nel 1990 è diventata Tubiplast Srl che oggi conta due sedi sempre nel bergamasco una a Pedrengo l’altra a Curno.

L’azienda è attiva soprattutto nel campo dell’edilizia, dell’idraulica e dell’industria, commercializzando una serie di prodotti, dedicati all’impiantistica civile e industriale. Accanto alla vendita di prodotti l’azienda offre un servizio di assistenza sia a livello tecnico che a livello commerciale come ci racconta Fulvio Gambirasio, Direttore Commerciale Tubiplast.

Come si è evoluta negli anni la vostra azienda?

“Ci siamo sviluppati seguendo gli andamenti generali del settore, da impresa generica di materiali plastici, pian piano ci siamo sempre più specializzati nell’offerta di attrezzature e tecnologie legate al mondo dell’edilizia dell’idraulica e dell’industria per soddisfare la nostra clientela con diverse soluzioni in grado di aiutare l’installatore nel compiere il suo lavoro”.

Quando è nata la vostra collaborazione con Kessel? E quali motivi vi hanno spinto a scegliere i prodotti Kessel?

“Lavoriamo con Kessel dal 2012, ci siamo avvicinati ai loro prodotti durante le diverse fiere di settore e poi abbiamo approfondito la loro offerta. La nostra politica aziendale è caratterizzata da una attenta scelta e analisi di prodotti e aziende di alto livello in grado di offrire non solo qualità ma anche continua ricerca e innovazione tecnologica. Per questo tra i nostri fornitori abbiamo solo aziende leader del mercato riconosciute nel settore per le loro soluzioni affidabili e all’avanguardia”.

Quali prodotti Kessel soddisfano maggiormente le richieste delle vostra clientela?

“I prodotti Kessel sono prodotti che hanno un ottimo posizionamento sul mercato e le vendite sono sempre in crescita. Possiamo dire che se la nostra azienda è sempre in continuo sviluppo è anche grazie ai prodotti Kessel.

Di Kessel vendiamo molto bene le canalette di scarico per le docce dal design accattivante, gli scarichi a pavimento e le valvole di non ritorno (antiriflusso) prodotti di ottima qualità e dal know-how unico con evidenti vantaggi per progettisti, idraulici e clienti, come , ad esempio, la rapidità di montaggio e installazione e la facilità di pulizia e manutenzione. Per quanto riguarda i sistemi completi come le stazioni di sollevamento o i separatori di grassi abbiamo alcune richieste per progetti strutturati. Sono, infatti, prodotti molto tecnologici che hanno bisogno di essere raccontati e hanno un posizionamento sul mercato di altissimo livello”.

Quali servizi offrite alla vostra clientela?

“La nostra assistenza parte dalla vendita fino all’installazione in cantiere, forniamo un assoluto supporto in tutte le fasi progettuali di applicazione dei prodotti che vendiamo. Ai nostri installatori offriamo anche corsi di formazione a volte realizzati nelle nostre due sedi altre volte invece li organizziamo presso l’azienda fornitrice. I temi possono essere strettamente legati all’applicazione di alcuni prodotti o soluzioni oppure approfondimenti normativi e legislativi. Con Kessel abbiamo organizzato diversi incontri e appuntamenti a Cento dedicati agli installatori in cui abbiamo avuto la possibilità di raccontare la funzionalità e la facilità d’installazione dei loro prodotti”.

Qual è il vostro grado di soddisfazione?

“Siamo molto soddisfatti perché alla Kessel sono totalmente disponibili a risolvere qualsiasi nostra esigenza hanno anche un sistema di offerta facile e veloce: ogni prodotto ha un codice che rimanda direttamente al loro sito dove è possibile scaricare la descrizione del prodotto le caratteristiche tecniche e le principali istruzioni di installazione. Abbiamo un rapporto che si è consolidato molto negli anni”.

Ci può raccontare qualche recente progetto realizzato con Kessel?

“Abbiamo concluso da poco un lavoro nella costruzione di una villa privata nel bergamasco in cui sono stati espressamente richieste dal progettista le stazioni di pompaggio Kessel. Stiamo poi lavorando ad un progetto molto importante che è ancora in fase di definizione ma nel cui capitolato sono stati inseriti i prodotti Kessel. Si tratta del progetto di costruzione del nuovo campus Bocconi a Milano, dove sono stati chiesti alcuni separatori di grassi totalmente automatici che verranno installati nella mensa del campus”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*